La periferia sud di Marsala, in particolare la contrada Cuore di Gesù, è teatro di una situazione di grave degrado. Ce lo segnala il nostro lettore Nino, che ci ha inviato una serie di foto per documentare ciò che sta accadendo in quella zona.
Le immagini mostrano cumuli di rifiuti che si accumulano in diverse discariche abusive, un problema purtroppo comune in molte aree periferiche della città. Il manto stradale, inoltre, appare gravemente danneggiato, probabilmente a causa del passaggio continuo di mezzi agricoli, rendendo difficile e pericoloso il transito dei veicoli.
Un altro punto critico è rappresentato da una casa, ex casello ferroviario, situata al confine tra Marsala e Petrosino. L'edificio è attualmente occupato da diverse persone, ma le condizioni igienico-sanitarie in cui vivono sembrano essere molto precarie. I cattivi odori, dovuti anche ai cumuli di rifiuti che vengono bruciati dagli occupanti, rendono la situazione ancora più insostenibile per i residenti della zona.
Nino, nel suo messaggio, si chiede se il sindaco sia consapevole di questa situazione e perché le periferie sembrano essere trascurate rispetto al centro città. Il degrado della periferia sud di Marsala è un problema che non può più essere ignorato e che richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti.
Contatta la redazione di Tp24
Se anche voi volete segnalare situazioni di degrado o qualsiasi altro problema nella vostra zona, potete mettervi in contatto con la redazione di Tp24 in vari modi: tramite email all'indirizzo redazione@tp24.it, attraverso la nostra pagina Facebook, oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero +39 327 531 0156. La vostra voce è importante e insieme possiamo fare la differenza.