Un turista è stato bandito a vita dalla compagnia aerea Ryanair dopo un violento alterco che ha costretto l'equipaggio a dirottare il volo.
Il conflitto è scoppiato quando un passeggero ha tentato di aprire una cappelliera, provocando una reazione da parte di uno steward che si è avvicinato per intervenire. La situazione è rapidamente degenerata quando il passeggero ha schiaffeggiato lo steward, scatenando una rissa che ha visto altri passeggeri e membri dell'equipaggio immobilizzare l'aggressore.
La gravità dell'incidente ha spinto l'equipaggio a contattare i controllori del traffico aereo per richiedere un atterraggio d'emergenza. "L'equipaggio di un volo da Liverpool a Tenerife Sud ci ha contattato in merito alla presenza di un passeggero in conflitto a bordo e ha dovuto dirottare il volo su Santiago de Compostela", hanno comunicato i controllori su X. Al loro arrivo, l'aereo è stato accolto dalla polizia locale che ha prontamente evacuato l'aggressore, permettendo al volo di proseguire verso la destinazione finale.
In seguito all'incidente, Ryanair ha deciso di bandire il turista dai propri voli a vita. Un portavoce della compagnia ha dichiarato: "Al turista è stato vietato d'ora in poi l'imbarco sui voli della compagnia aerea". Questa decisione sottolinea la severità con cui Ryanair intende affrontare le violazioni delle norme di sicurezza e il comportamento inappropriato a bordo.