Ad Alcamo, un giovane contadino è stato vittima di una rapina mentre lavorava nel suo fondo agricolo. Il fatto, che si è verificato nei giorni scorsi, ha visto l'intervento tempestivo della polizia che ha arrestato due giovani extracomunitari responsabili del crimine.
I dettagli forniti dalla polizia indicano che i due, uno di nazionalità gambiana di 27 anni e l'altro marocchina di 30 anni, entrambi con precedenti penali, hanno agito con un piano premeditato. Mentre uno si intrufolava all'interno di un edificio di pertinenza agricola per rubare il portafogli del giovane contadino, l'altro faceva da palo all'esterno. Il contadino, sentendo rumori sospetti, si è precipitato nell'edificio sorprendendo il ladro in flagranza. Ne è scaturita una colluttazione, ma il rapinatore è riuscito a fuggire, raggiungendo il complice e tentando di sfuggire.
La loro fuga, tuttavia, è stata interrotta dall'intervento rapido degli agenti della Volante del Commissariato di P.S. di Alcamo, che, attirati dalle grida della vittima, sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi sul posto. L'altro rapinatore è stato successivamente rintracciato nella sua abitazione, dove aveva cercato rifugio.
I due sono stati arrestati e, su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Trapani, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani ha convalidato l'arresto, imponendo agli indagati l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.