La Polizia Municipale di Marsala, guidata dal comandante Vincenzo Menfi, continua le indagini per identificare il "pirata della strada" responsabile ieri del terribile incidente avvenuto a Strasatti. Il sinistro si è verificato ieri mattina, alle 11:30, un anziano di oltre settant'anni è stato investito mentre attraversava la strada all'incrocio tra la S.S.115 e via Baronello, proprio vicino alla sua abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo a bordo di una utilitaria che viaggiava a velocità elevata, ha colpito l'anziano con violenza, scaraventandolo a diversi metri di distanza. Senza fermarsi per prestare soccorso, l'automobilista è fuggito lasciando l'uomo gravemente ferito. L'anziano è stato prontamente trasportato all'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, ma le sue condizioni critiche hanno reso necessario un trasferimento d'urgenza all'ospedale "Villa Sofia" di Palermo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa. Attualmente, è ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di Neurochirurgia.
La Polizia Municipale sta esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per risalire all'autore dell'investimento.