Grazie a un finanziamento di circa 250 mila euro, destinato alla manutenzione delle strade dell'ex Provincia Regionale di Trapani, il Comune di Valderice ha annunciato l'inizio dei lavori di ripristino del manto stradale su due importanti arterie locali. A renderlo possibile, un accordo tra l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stabile e il Libero Consorzio di Trapani, siglato dopo diverse interlocuzioni.
I primi interventi partiranno oggi e interesseranno la Strada Provinciale 34, che collega la frazione di Crocci con quella di Casalbianco. Successivamente, verrà avviato un secondo intervento per la sistemazione della Strada Provinciale 52, nel tratto che si estende dall'incrocio per Napola fino all'incrocio con la Strada Regionale 24, in direzione di Tangi.
Questi lavori sono considerati essenziali per migliorare la viabilità locale e garantire una maggiore sicurezza stradale, un tema su cui l’amministrazione comunale ha posto particolare attenzione. L'obiettivo è non solo quello di risolvere problemi legati all'usura del manto stradale, ma anche di migliorare l'incolumità di tutti coloro che percorrono quotidianamente queste vie.