Si è costituito ieri, 22 ottobre, il nuovo direttivo del comitato "Trapani - Erice una città", che si pone l'ambizioso obiettivo di unire i due comuni, ottimizzando i servizi pubblici e realizzando una strategia di sviluppo omogenea per l'intero territorio.
A guidare il comitato sarà Ignazio Grimaldi, affiancato dal vice presidente Alberto Cardillo e dalla segretaria Giusy Bonomo. Antonio Catania Musmeci ricoprirà il ruolo di delegato alla comunicazione. Completano il direttivo i consiglieri Salvatore Aleo, Pietro Savona, Giuseppe Laudicina, Mario Buscaino, Vito Callotta, Ilenia Urso e Antonino Licata.
Il neo presidente Grimaldi, che nel 1996 istituì il movimento "Grande Città", ha ringraziato il presidente uscente Salvatore Aleo "per aver portato avanti con tenacia e determinazione questo tema a me tanto caro". L'unione di Trapani ed Erice, seppur condivisa da molti, stenta a trovare concretezza a livello politico. Per questo il comitato si rivolge a cittadini e associazioni, invitandoli a collaborare alla redazione di un documento programmatico da sottoporre all'attenzione della classe politica.
"La presa di coscienza della classe politica passa dalla capacità delle associazioni e dei cittadini di condividere e sottoscrivere pochi e chiari punti fermi", ha dichiarato il vice presidente Cardillo.
Chiunque volesse aderire al comitato può