La Polizia di Stato ha intensificato l'attività di controllo del territorio a Mazara del Vallo in questi primi giorni del 2025, con un'operazione che ha portato all'identificazione di circa 500 persone e al controllo di numerosi soggetti pregiudicati sottoposti ad obblighi.
L'operazione ha visto gli agenti impegnati in una serie di controlli stradali, con l'elevazione di 5 violazioni al Codice della Strada e il ritiro di una patente.
Tra i risultati più significativi, l'arresto di un pregiudicato mazarese sorpreso a spacciare droga nella propria abitazione, nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. L'Autorità Giudiziaria ha disposto l'immediato accompagnamento in carcere.
Un altro soggetto mazarese è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per scontare una pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione per tentata rapina in concorso e porto d'armi od oggetti atti ad offendere.
Otto persone sono state deferite in stato di libertà per reati che vanno dagli atti persecutori alle lesioni personali, dallo spaccio di stupefacenti ai maltrattamenti contro familiari o conviventi, dall'evasione al porto abusivo di armi.
Infine, un soggetto è stato segnalato all'Autorità Amministrativa per possesso di cocaina per uso personale.