Mercoledì Antonella Ruggiero in concerto ad Alcamo
Nell'ambito delle manifestazioni previste per i Festeggiamenti della Patrona Maria SS. dei Miracoli, mercoledì in Piazza Ciullo alle ore 22.00 si esibisce in concerto Antonella Ruggiero.
Nell'ambito delle manifestazioni previste per i Festeggiamenti della Patrona Maria SS. dei Miracoli, mercoledì in Piazza Ciullo alle ore 22.00 si esibisce in concerto Antonella Ruggiero.
Lunedì prossimo 17 giugno alle ore 18.00, in occasione del secondo anniversario della riapertura al culto della Chiesa e della morte dell’artista alcamese Gaetano Costa, sarà ricollocata sull’altare maggiore della Chiesa del Santissimo Salvatore (Badia Grande) ad Alcamo, la tela della...
Venerdì 14 Giugno alle ore 10.30 presso il complesso dei Gesuiti di Alcamo avrà luogo la conferenza stampa per la consegna al Comune, di un automezzo Fiat Scudo, in comodato d’uso per 4 anni, grazie al progetto Free Mobility Italia.
I consiglieri di ABC - Mauro Ruisi, Sebastiano Dara e Vito Lombardo - hanno presentato un’interrogazione al Sindaco riguardante l’installazione di cartelli pubblicitari nel territorio di Alcamo e, in particolare, il mancato rispetto dei relativi regolamenti nazionali e comunali.
Sarà prevista per sabato 15 giugno, giorno di inizio dei festeggiamenti per Maria SS. dei Miracoli, l’iniziativa “Pedalando sotto le stelle” promossa dall’associazione “Noi...
Cordoglio e commozione ad Alcamo per la morte di Padre Pietro Lombardo. Aveva 73 anni, ed è morto venerdì sera a Roma a causa di un incidente stradale.
ABC - Alcamo Bene Comune, fedele al suo programma per le scorse amministrative, critica l’operato del sindaco e della sua giunta, in seguito alla annunciata riapertura al traffico del centro storico di Alcamo.
Si è tenuto venerdì 7 a Favignana, presso il Cave Bianche Hotel, il convegno "L'Area Marina Protetta Isole Egadi, culla di biodiversità", nell’ambito del “Circuito del mare”, che dopo avere toccato i porti di Salina e Marsala, è approdata alle Egadi per un fine settimana ricco di...
L'amministrazione è ricorsa al Tar contro il piano di dimensionamento della rete scolastica.
Un ultraottentenne si e' presentato davanti al Tribunale di Trapani con un bidoncino di benzina e un cartello appeso al collo che riporta l'articolo II-41 sul diritto alla buona amministrazione delle Carta europea dei diritti.
Proclamato dalla segreteria provinciale Uil Fpl lo stato di agitazione dei dipendenti del Comune di Alcamo poiché il sindaco non ha ancora provveduto a liquidare il salario accessorio 2012 e non ha provveduto neppure a dare le direttive sulla distribuzione del fondo relativo al salario accessorio 2013.
In una lettera indirizzata ai consiglieri del Pd Antonio Fundarò comunica «le proprie dimissioni da capogruppo dal prossimo Consiglio Comunale, per impossibilità personali a continuare, almeno per questo periodo, a far fronte alla mole considerevole del lavoro e della responsabilità che il...
Ieri mattina un cittadino di Alcamo ha segnalato al 112 la presenza di un serpente che si aggirava per il Corso IV Aprile.
Rapinatore incallito ed estorsore a 15 anni. Accade ad Alcamo dove i carabinieri hanno arrestato un 15enne responsabile di una rapina ad un negozio in Corso dei Mille.