Malati oncologici. Il Comune di Alcamo avvia l'assistenza domiciliare
Presto verrà avviato dal settore Servizi Sociali del Comune di Alcamo il servizio di assistenza domiciliare malati oncologici gravi.
Presto verrà avviato dal settore Servizi Sociali del Comune di Alcamo il servizio di assistenza domiciliare malati oncologici gravi.
Nell'ambito del progetto VIVILBOSCO, ORSA e CONSORZIO GIONE NEXUS organizzano il seminario di aggiornamento "Interpretive Design - Interpretazione ambientale" con il Prof. Steve Van Matre, Presidente di The Institute for Earth Education e dell’Interpretive Design Network (IDN) e docente universitario di Interpretazione...
Come da tradizionale appuntamento avrà luogo, il 2 Novembre, giornata di commemorazione dei defunti, la celebrazione eucaristica in onore dei caduti in guerra.
Anche l’amministrazione alcamese celebrerà il IV Novembre, Giornata nazionale delle Forze Armate.
Il Centro Antiviolenza di Alcamo esprime il proprio cordoglio alla famiglia della giovane ragazza uccisa venerdì scorso a Palermo. Carmela, 17 anni, è stata barbaramente uccisa dal persecutore della sorella che non si rassegnava alla decisione della ragazza di non vederlo più. Fatti come...
Tre denunce a piede libero e varie sanzioni amministrative, sono alcuni risultati di una operazione di controllo condotta dai carabinieri della Compagnia di Alcamo.
La comparazione di alcune impronte digitali ha permesso di risalire al presunto responsabile di una rapina messa a segno due anni e mezzo fa nell'abitazione di un'anziana alcamese.
Venerdì sera i carabinieri della Stazione hanno arrestato il romeno 32enne Ioan Cristian Oloeriu.
Ad Alcamo rientra l'emergenza idrica che ha messo in ginocchio la città.
Il dirigente scolastico del liceo «Allmayer» di Alcamo, Vito Emilio Piccichè, presenterà il 18 ottobre nel palazzo dell’Unesco di Beirut, in Libano, al ministro dell’Educazione libanese e all’ambasciatore italiano il progetto «Network di scuole...
«Catturiamo il sole». È questo il titolo del primo Biolaboratorio-luce, organizzato dalla sezione provinciale dell'Istituto nazionale di bioarchitettura.
Il Consiglio comunale è stato convato per il giorno 8 ottobre alle 18,30 per trattare gli argomenti di cui all’ordine del giorno.
Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato, in Sicilia, da un incendio devastante che ha bruciato quasi tutta la Riserva naturale Orientata "Bosco d'Alcamo" e del monte Bonifato, vicino il Comune di Alcamo.
Dopo la diffusione della notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati per il reato di truffa, l'ex sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, ha presentato un esposto alla Procura. Vuole sapere come è possibile che un'informazione che doveva restare segreta è finita sui giornali.