Ad Alcamo quattro giorni di manifestazioni su legalitĂ e cultura
Si svolgerà dal 25 al 28 agosto ad Alcamo , la manifestazione organizzata dalle associazioni culturali e universitarie Kepos e Movimento degli Universitari.
Si svolgerà dal 25 al 28 agosto ad Alcamo , la manifestazione organizzata dalle associazioni culturali e universitarie Kepos e Movimento degli Universitari.
“Stamattina sono partiti i lavori di messa in sicurezza dell’area intorno al torrente Guidaloca, nel territorio di Castellammare del Golfo, dove nelle scorse settimane un’esondazione aveva
Sgominata dai Carabineri una banda di slavi che nelle scorse settimane ha messo a segno una serie di furti in appartamento nel territorio.
Sul riordino e rifunzionalizzazione e riconversione della rete ospedaliera e territoriale dell'azienda sanitaria provinciale di Trapani e in particolare sulle ripercussioni che avrà l'ospedale alcamese, il sindaco Giacomo Scala ha scritto una lettera all'assessore regionale alla Sanità Massimo Russo.
Sono partiti i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale nella spiaggia di Alcamo Marina.
Oggi alle ore 21,30 la cala marina, della suggestiva contrada "Cerri", sarà il palco naturale dell'ottava edizione della rievocazione storica "dell'intervento prodigioso di Maria Santissima del Soccorso in favore della città di Castellammare".
“Aurea Jugalia- Gli ori della Madonna del Soccorso di Castellammare del Golfo”.
Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2011 e il pluriennale 2011-2013, con diversi emendamenti presentati dai gruppi di Fli e Udc che modificano molte previsioni dell’amministrazione comunale. Nella relazione
L'assessorato regionale ai Lavori pubblici ha autorizzato la ripresa dei lavori per la messa in sicurezza del porto di Castellammare.
Il Settore Servizi Sociali comunica alla cittadinanza che, per fronteggiare l'emergenza caldo, Amministrazione ha allertato il Servizio di Protezione Civile.
Gli uomini del Corpo Forestale in servizio presso il Distaccamento di Castellammare guidato dal commissario Nicola Cardile, nell'ambito di un'attività di controllo del territorio per la tutela del patrimonio ambientale, hanno scoperto in località «Pietra di Domine», nel Comune di Alcamo, una vasta area di...
Sarà presentata oggi, giovedì 30 giugno, l’ottava edizione della rievocazione storica “Nostra principalissima Patrona”, spettacolare evento che si terrà il 13 luglio alla cala marina. Novità ed eventi legati alla manifestazione saranno resi noti
Anche quest’anno Castellammare del Golfo ritorna su “Sereno Variabile" lo storico programma RAI di viaggi e turismo, condotto da Osvaldo Bevilacqua.
È stato presentato presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo il progetto "Free Mobility Italia" a cura della società alcamese "Sintesi Communication" con la partecipazione del comune di Alcamo.