Lo sguardo del Guardian sul Belice
Ancora una volta la storia del Belice si propone come storia universale, sempre in grado in emozionare ed ispirare.
Ancora una volta la storia del Belice si propone come storia universale, sempre in grado in emozionare ed ispirare.
Il Sindaco di Castelvetrano Errante, ha preso parte alla manifestazione organizzata dal III° Circolo Didattico per festeggiare la piantumazione dell’Albero della Legalità, presso la scuola dell’Infanzia di Via Torino.
Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, dedica la copertina e l’apertura del numero di ottobre alla visita a Castelvetrano del capo della Polizia, Antonio Manganelli, per inaugurare il nuovo presidio su un terreno confiscato alla mafia.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Felice Errante, a seguito delle segnalazioni pervenutegli dall’Urp Mobile, lancia un appello a tutti quei proprietari terrieri che hanno deciso di non raccogliere le olive dai loro fondi per l’antieconomicità dell’operazione.
A Castelvetrano la Giunta Municipale ha approvato la delibera che regolamenterà le variazioni al bilancio di previsione per l'anno 2012.
A Castelvetrano la Giunta Municipale ha destinato la somma di €. 6.266,21, per procedere al risanamento conservativo di immobili del cimitero comunale di Castelvetrano.
Il 13 Novembre a Partanna,nelle sale del Castello Medievale ed alla presenza ufficiale di numerose autorità, è stata inaugurata dal Prefetto di Trapani, D.ssa Marilisa Magno, in rappresentanza del Ministro dell’Interno, signora Cancellieri, la Mostra...
Sono stati deliberati dalla Giunta Municipale alcuni importanti provvedimenti.
Il Sen. Antonio d'Alì, Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato a proposito dello stanziamento per il Belice approvato nella Legge di Stabilità alla Camera ha così commentato:
La Regione Siciliana ha finanziato il progetto del Comune di Castelvetrano per il Sistema Comunale Gestione Documentale e Timbro Digitale per un importo pari ad € 17.134,00.
L’impronta di legalità, seppur tra tanti ostacoli, sembra prender piede nel martoriato comune di Campobello di Mazara.
Il coordinamento dei 21 Sindaci delle Belice esprime un moderato apprezzamento per l’approvazione dell’emendamento inerente i finanziamenti relativi alla ricostruzione post sisma del Belice inserito nella Legge di stabilità e approvato ieri sera 11 novembre...
La notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato un giovane rumeno e denunciato altri tre soggetti rumeni ed un italiano perché responsabili di una rissa aggravata avvenuta nei pressi della discoteca “Epsilon”, a Castelvetrano.
Furto da 70 mila euro circa venerdì notte al negozio Euronics del centro commerciale «Belicittà» di Castelvetrano.