Mazara, aggiudicato l'appalto del secondo stralcio dei lavori sulla "rotonda"
“Completeremo a breve la trasformazione dell’antica Rotonda del lungomare, da rudere degradato in un belvedere.
“Completeremo a breve la trasformazione dell’antica Rotonda del lungomare, da rudere degradato in un belvedere.
Scadrà il 24 aprile prossimo il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al pubblico incanto per la realizzazione di un progetto di interventi a supporto dei servizi sociali e dell`Ufficio piano.
Tutti i cittadini residenti nel Comune di Mazara del Vallo, che abbiano compiuto i 30 anni di età e non abbiano oltrepassato i 65° e che abbiano la cittadinanza italiana, non ancora iscritti negli albi definitivi dei Giudici Popolari, possono presentare istanza, in carta libera, di iscrizione nell’elenco...
C'è una rotonda da demolire (o meglio, il rudere di una rotonda) nel lungomare di Mazara.
Un incontro sulla sicurezza stradale si è svolto venerdì al Villaggio della Solidarietà di Mazara del Vallo.
Tarda ad arrivare il Piano Regolatore di Mazara in consiglio comunale. Il Comune infatti non ha ancora affidato l'incarico, con apposito bando, per lo studio geologico, strumento necessario al Prg e previsto da una legge regionale anche per l'individuazione di eventuali rischi sismici.
Aggiudicati dal Comune di Mazara i lavori per la messa in sicurezza ai fini antincendio del plesso scolastico di via Livorno di pertinenza del 3° circolo didattico e del plesso di via Bessarione di pertinenza del 4° circolo.
Sono stati riaperti i termini per la nomina dei due componenti l’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV).
"Abbiamo finalmente avviato gli interventi di sistemazione delle strade del centro urbano, operazione che ci era stata impedita dalla pioggia caduta incessantemente nelle ultime settimane. Buche e dissesti saranno eliminati”.
Un uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di salire con il fuoristrada la scalinata che dal lungomare “Giuseppe Mazzini” porta a Piazza Mokarta.
“Con il protocollo d’intesa siglato oggi con le organizzazioni sindacali, la nostra amministrazione comunale tenta di imprimere una svolta positiva alle azioni mirate ad alleviare la disoccupazione che in edilizia raggiunge livelli allarmanti, nonostante siano numerosi i cantieri di opere pubbliche già avviati e molti altri...
Nell’ambito della riorganizzazione degli uffici comunali i Servizi Demografici ed in particolare, l’ufficio Anagrafe, l’ufficio di Stato Civile, l’ufficio Elettorale e Leva, l’ufficio Carte d’Identità e l’ufficio Certificazioni e Autentiche, sono stati trasferiti al piano...
"L’avvio dei lavori di riqualificazione di un tratto della banchina Pammilo sono destinati, al pari dei lavori in corso per la banchina Ducezio, a cambiare il volto del Fiume Mazaro.
L`ing. Pietro Viviano, dirigente dell`Ufficio Opere Marittime Sicilia-Calabria, ha annunciato che il Commissario delegato per l`attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione ha dato esito positivo all`avvio dell`iter che porterà...