Assemblea degli agricoltori di Petrosino
Si terrà il 25 agosto, alle 19, nei locali della Cia, in via Pio La Torre, un’assemblea di agricoltori

Si è svolta giovedì 9 agosto con inizio alle ore 19:00 in Piazza Biscione a Petrosino un’interessante manifestazione scacchistica giovanile a cura della A.D. Scacchi Lilybetana, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale petrosilena.
Si terrà il 25 agosto, alle 19, nei locali della Cia, in via Pio La Torre, un’assemblea di agricoltori
Petrosino è un piccolo set cinematografico. Lo è fino a oggi e già da lunedì, quando sono arrivati Johnny Miller ed Ed Augustin, due giornalisti inglesi che hanno deciso di seguire, per filmarli, i giorni da sindaco di Gaspare Giacalone.
È stato convocato per il 7 agosto alle 21 il Consiglio comunale di Petrosino.
Grande successo a Petrosino per l'Associazione Araba Fenice e la sia iniziativa “Eno-Petrosino”, che ha coinvolto 10 tra le cantine più prestigiose della provincia nella degustazione offerta alla cittadinanza e ai visitatori e un caseificio cha messo a disposizione ricotta e formaggi. Il tutto tra l’esibizione del...
Domani sera alle ore 21, appuntamento in Piazza Biscione con “Petrosino nel cuore”, una serata memorial dedicata al Prof. Martino Zichittella, fondatore del Museo etno-antropologico che adesso ne porta il nome, situato presso l’Istituto Comprensivo G.Nosengo di Petrosino.
Continuano incessanti i controlli alla circolazione stradale a Petrosino, centro in cui moltissimi marsalesi e non trascorrono il periodo delle vacanze estive.
Mezzo di secolo di storia, di sacrifici e di lavoro, di grande amore per quella terra che con i suoi grappoli d’uva esprime il meglio di sé. È tutto pronto per i festeggiamenti dei 50 anni dalla fondazione della Cantina Sociale di Petrosino, che oggi aprirà le porte dello stabilimento alla...
Continuano le manifestazioni dell’estate petrosilena. Ieri sera sono state di scena le Calette al Tramonto.
Dal prossimo 23 luglio e fino al 3 di agosto si svolgeranno in località Biscione le attività del Campus Estivo di Petrosino.
L’estate Petrosilena continua il prossimo week-end con il festival canoro “Cantamare”, che vedrà esibirsi tanti cantanti e molti ospiti del campo musicale e non solo.
Il segretario nazionale di Slow Food Italia, Daniele Buttignol e le condotte siciliane di Slow Food riunite in assemblea il 14 luglio, esprimono adesione e sostegno all’azione di legalità intrapresa dal sindaco del comune di Petrosino Gaspare Giacalone a tutela del sito d’interesse comunitario di contrada...
E adesso, sulla vicenda di Torrazza, la spiaggia di Petrosino sulla quale la Roof Garden Srl dell'imprenditore marsalese Michele Licata sta costruendo uno stabilmento balneare ed un caseificio (da convertire eventualmente in qualcos'altro?), viene tirata in ballo...
Arte e cultura, la valorizzazione del vino e dei prodotti tipici locali, lo sport, le bellezze naturali, la storia e le tradizioni di Petrosino, sono questi i temi che caratterizzeranno l’Estate Petrosilena 2012.
Comincia a tutti gli effetti l'estate petrosilena questa sera in Piazza Biscione.