Furto in casa Fuksas a Pantelleria
Furto in casa d'archistar. I ladri, la notte scorsa, sono entrati nella villa di Pantelleria dell'architetto Massimiliano Fuksas, portando via gioielli e altri oggetti preziosi.
Furto in casa d'archistar. I ladri, la notte scorsa, sono entrati nella villa di Pantelleria dell'architetto Massimiliano Fuksas, portando via gioielli e altri oggetti preziosi.
Il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, ha inviato un telegramma alla Protezione Civile Regionale, e per conoscenza alla Prefettura di Trapani, evidenziando i problemi scaturiti dall’emergenza trasporti marittimi non ancora risolta.
"E' ripresa la fornitura di acqua, con una capacita' di 15 litri al secondo, ed e' stata gia' anche programmato la partenza di una nave con 4.000 metri cubi di acqua per ricostituire le scorte dei serbatoi delle isole Egadi.
“Cesare Prandelli, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, vice campione d’Europa, ha accettato il conferimento dell’Oscar dello Sport 2012 e confermato la sua presenza a Mazara del Vallo il 27 agosto, in occasione della cerimonia di consegna dell’Oscar che si svolgerà nella...
“Ringrazio Carla Favata e la Dance Works per avere voluto realizzare questo straordinario evento proprio in concomitanza con l’apertura del congresso internazionale dell’Esperanto. E’ nostra intenzione trasformare la parata storica del Mediterraneo Trinakrìa in un appuntamento fisso da ripetere...
Un'operazione di soccorso in mare al largo dell'isola è stata condotta lo scorso venerdì sera dalla Capitaneria di porto di Trapani, dopo la segnalazione di un ferito a bordo del motopesca «Jessica» del comparto marittimo trapanese.
Un incendio sabato pomeriggio, intorno alle 14, è stato appiccato nella parte retrostante della villa comunale Falcone e Borsellino di Castelvetrano.
Tornano in carcere due pluripregiudicati di Alcamo, destinatari di provvedimenti restrittivi eseguiti nei giorni scorsi dagli agenti della Sezione investigativa del Commissariato.
Ennesimo furto di cavi di rame a Bresciana. La notte scorsa sono stati rubati cinquecento metri lineari di cavi elettrici di media tensione. Il furto ha provocato il fermo di uno dei due rilanci dell’impianto idrico di Bresciana e l’azzeramento della portata idrica verso Trapani.
Trecentocinquanta delegati provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento a Mazara del Vallo per partecipare al 79° congresso nazionale di esperanto. I lavori congressuali che proseguiranno fino al 25 agosto prossimo.
Sono al buio da venerdì sera alcuni alberghi della zona di Selinunte vicina la riserva naturale della foce del fiume Belice.
Oggi a Selinunte si terrà la tradizionale processione a mare del simulacro della Madonna che è venerata soprattutto dai pescatori che vivono nella borgata anche in inverno.
Non solo il cimitero di Marsala.
La Protezione civile ha predisposto una nuova gara, dopo la prima andata deserta, per l’affidamento del trasporto merci e rifiuti dalla Sicilia verso le isole di Ustica, Pantelleria e l’arcipelago delle Egadi.