Nuova riunione a Palermo del Sindaco di Favignana contro i tagli al trasporto marittimo
Nuova trasferta palermitana ieri per il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, seguito dal sindaco di Ustica e dal commissario di Pantelleria.
Nuova trasferta palermitana ieri per il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, seguito dal sindaco di Ustica e dal commissario di Pantelleria.
Saranno consegnati domani mattina (mercoledì 4 luglio) alle ore 9,30, alla presenza dell’On. Mimmo Turano, Presidente della Provincia Regionale di Trapani, i lavori di messa in sicurezza della S.P. n. 55 “Alcamo – Alcamo Marina”, all’altezza del Km 2,750.
Iniziata, da parte del Genio civile Opere marittime, attraverso il pontone «Fioravante» dotato di una benna «a polipo», la rimozione dei piloni che erano stati collocati lungo la banchina Isolella nel 2005 in vista delle preregate dell’America’s Cup.
Alle ore 21:41 di ieri, 2 luglio 2012, una scossa di terremoto di magnitudo 3.30 è stata avvertita in provincia di Trapani ed in alcune zone della provincia di Palermo ed Agrigento.
Oltre cinquemila tonnellate di posidonia oceanica sono state rimosse dalla società Trapani Servizi dal 30 marzo ad oggi, nell’ambito dei lavori, affidati dal Comune di Trapani, per la pulizia delle spiagge del litorale trapanese e di Marausa Lido.
Si terrà giovedì 5 luglio alle ore 16, al Porto di Favignana, l’evento “Archeorete Egadi 2012”, con la conferenza stampa conclusiva sul progetto per la presentazione degli ultimi, importanti, recuperi, e una visita guidata a bordo della nave oceanografica.
Il Comune di Erice propone, anche per l'anno scolastico 2012/2013, una “Sezione Primavera” rivolta a bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi.
Il medico e consigliere comunale Vincenzo Agate è il nuovo presidente, per l’anno 2012-20123, del Rotary club "Castelvetrano- Valle del Belice" il cui motto per questo anno sociale sarà: "Viviamo il Rotary con allegria". Il passaggio di campana è stato effettuato con Davide...
Con un’ordinanza il sindaco di Erice Giacomo Tranchida ha disposto la fruizione dell’impianto sportivo Campo Bianco «Giovanni Falcone e Paolo Borsellino».
Sono state ultimate le procedure di gara per l’assegnazione del servizio di vigilanza ed assistenza bagnanti nei litorali di San Vito e Tonnarella, nei tratti di spiaggia libera. Il servizio è partito oggi. Ad aggiudicarsi la gara la Cooperativa Sociale Valleverde.
Rendere visibile ai cittadini quello che l’Amministrazione Comunale ha fatto dal giorno del suo insediamento.
Un uomo di 36 anni, è stato arrestato a Mazara del Vallo dalla polizia per atti sessuali e violenza privata su una minorenne e atti osceni.
Una misura meno restrittiva è stata disposta per l'ex Sindaco di Pantelleria Alberto Di Marzo che è passato dagli arresti domiciliari all' obbligo di dimora.
L’ex sindaco di Mazara del Vallo Giorgio Macaddino e i funzionari del settore Lavori pubblici Giuseppe Calogero Barone e Pietro Maria Calandrino sono stati citati a giudizio dal Procuratore regionale della Corte dei conti.