Giovanni La Rocca riconfermato Presidente della Lega Navale
Giovanni Rocca è stato riconfermato Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Mazara del Vallo anche per il triennio 2011-2014.
Giovanni Rocca è stato riconfermato Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Mazara del Vallo anche per il triennio 2011-2014.
La SiPGI Sicilia, Scuola ad indirizzo Pluralistico Gestaltico Integrato, rende noto che oggi, venerdì 30 settembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 in via Garibaldi a Trapani presso la sala conferenze di Palazzo Riccio di Morana, sede della Provincia Regionale di Trapani, si terrà un seminario informativo...
Domani, Venerdì 30 settembre, alle ore 10,30, presso l’Aula “On. Piersanti Mattarella” del Consiglio Provinciale, avrà luogo la presentazione pubblica degli atti relativi al Convegno Internazionale “La Calendula Marittima di Trapani”,
Un peschereccio che imbarcava acqua é stato soccorso dalla Guardia costiera al largo di Pantelleria.
Un uomo di quarantaquattro anni, Vincenzo Randazzo, è stato arrestato, in flagranza, per furto.
Un protocollo di intesa anti - rapine è stato stipulato in un vertice tenutosi in prefettura a Trapani tra le forze dell’ordine e gli istituti bancari.
A convincerla di venire in Sicilia e di tralasciare le vacanze già pianificate nel Nord Italia è stato quel “tour” nella rete di pochi minuti.
Venuto a conoscenza del mancato accordo tra l’Istituto Nautico “Marino Torre” di Trapani e la scuola elementare “I circolo didattico” plesso San Francesco,
E’ tutto pronto a Favignana per la sagra del Ficodindia – curata dall’associazione socio-culturale “Sarva C’Attrovi” e voluta dall’Amministrazione Comunale, che si terrà il 30 settembre e il 1° ottobre, secondo questo programma definito nel dettaglio:
La Belice Ambiente S.p.A., informa la cittadinanza di Santa Ninfa che, nell’ambito della programmazione aziendale, si è concluso il terzo ciclo di pulizia e disinfettazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani mediante prodotti specifici e antibatterici per l’abbattimento dei cattivi...
E’ mistero, a Trapani e a Erice, sulla scomparsa di numerosi cani randagi, molti dei quali cuccioli, prelevati, secondo il racconto di alcuni testimoni, da un uomo a bordo di una motoape.
Un'anfora di probabile epoca bizantina, una contromarra in piombo romana, altre due anfore puniche ed una greco-italica sono state trovate in mare nella zona di Punta Tracino, a Pantelleria.
La compagnia Holland America doveva venire a Trapani nel 2012 ben 10 volte, portando complessivamente nel capoluogo 3000 turisti a volta, quindi circa 30.000 turisti.
Un tempo ci si coltivavano peperoni, melanzane ed ortaggi in genere. Poi il degrado. Oggi l'antico orto della Tonnara di Favignana e' al centro di un concorso di idee per il recupero.