Importanti indagini archeologiche in corso ad Erice
Fra le attività promosse dalla Soprintendenza di Trapani, quella archeologica prosegue con attenzione, soprattutto per gli obblighi di tutela che la legislazione vigente impone.
Fra le attività promosse dalla Soprintendenza di Trapani, quella archeologica prosegue con attenzione, soprattutto per gli obblighi di tutela che la legislazione vigente impone.
C'è stato un altro crollo nel centro storico di Trapani. A venir giù questa volta è stato il tetto della parrocchia di San Giuseppe, edificio poi dichiarato inagibile dai vigili del fuoco dopo un sopralluogo.
Il Sindaco di Petrosino, Biagio Valenti, ha nominato la nuova Giunta, dopo che lo scorso 19 Luglio aveva azzerato la compagine amministrativa in occasione della bocciatura da parte del consiglio comunale del conto consuntivo.
Saranno avviati entro la prossima settimana a Trapani i lavori per la riqualificazione ambientale del rione Cappuccinelli con una spesa complessiva di un milione 268 mila euro che permetterà anche la bonifica del litorale davanti Torre di Ligny, nel centro storico.
Gli agenti del commissariato di polizia di Alcamo hanno arrestato Alessio Inglese, 38 anni di Paceco, per evasione dagli arresti domiciliari. Il 38 enne pregiudicato si era reso irreperibile nello scorso mese di luglio, andandosene in giro per le
Un presunto ordigno bellico, di forma cilindrica e lungo circa 40 centimetri, è stato ritrovato nei giorni scorsi nelle acque antistanti via Cloanto, nella zona Pizzo Ferro, a Pizzolungo.
E' ricoverato presso l'ospedale di Sciacca Pietro Ingargiola, assessore della Giunta del Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi.
Ancora un salvataggio di un bagnante domenica scorsa nelle acque del lungomare Dante Alighieri da parte dei bagnini che effettuano il servizio per conto del Comune di Trapani nella postazione adiacente al «Cavallino bianco».
Il 17 luglio dello scorso anno un terribile incendio ebbe a distruggere larga parte del patrimonio boschivo regionale su Monte Erice, gestito dall’Azienda Foreste di Trapani, in loc. S. Anna, fino a lambire il centro storico della vetta e, a valle, le abitazioni di via S. Anna.
Si è svolta ieri sera la 3^ edizione dell’Oscar dello Sport in piazza della Repubblica a Mazara.
Si è chiuso domenica sera il tradizionale Festino estivo di San Vito, patrono della città di Mazara del Vallo e dei marinai. A celebrare la conclusione dei festeggiamenti è stato il vescovo Domenico Mogavero.
L'ex assessore Enzo Maggio invita il sindaco Biagio Valenti a riproporre il programma presentato dal primo cittadino subito dopo il suo insediamento (maggio 2007) per la riduzione dei costi della politica.
Il Consiglio comunale di Erice ieri mattina ha approvato il bilancio di previsione 2011, a due mesi dall'approvazione dello schema della manovra da parte della Giunta del Sindaco Tranchida.
Da alcuni giorni è partita una campagna di un comitato spontaneo di cittadini di Petrosino per impedire l'attuazione di un progetto della ditta Roof Garden Srl di installazione di un mega stabilimento balneare (con 300 ombrelloni)