Furto in una ditta. Due arresti in flagranza a Marsala
14,30 - A seguito di giudizio direttissimo sono stato entrambi scarcerati Pipitone Daniele e Ferro Filippo, imputati del furto presso la ditta Selmar di contrada San Silvestro in Marsala.
14,30 - A seguito di giudizio direttissimo sono stato entrambi scarcerati Pipitone Daniele e Ferro Filippo, imputati del furto presso la ditta Selmar di contrada San Silvestro in Marsala.
Un sommergibile della Marina militare è in transito, da ieri (e fino alle due di domani mattina) nel mare di fronte a Capo Boeo.
Sono stati ripuliti i fondali un'ampia fascia della riserva naturale dello Stagnone: sono stati rimossi circa 250 gavitelli e corpi morti oltre a centinaia di metri di catene e funi che, fino a tre anni fa, venivano usati per l'ormeggio abusivo.
E adesso arriva l’esposto. L’ex comandante della Polizia Municipale di Marsala, Giuseppe La Rosa, ha scritto alla Procura della Repubblica di Marsala chiedendo di valutare la condotta del sindaco Renzo Carini e del segretario generale Bernaldo Triolo in relazione alla sua sospensione dal servizio.
Mentre otto dei tredici arrestati durante l’operazione antidroga “Tigra” sono stati già condannati dopo aver patteggiato la pena, per gli altri cinque oggi il Gup di Marsala Marcello Saladino decidere se accogliere o meno le richieste avanzate dai legali.
Uno sportello, ovvero una struttura che sia in grado di dare indicazioni chiare, precise e veloci per gli accertamenti, diagnosi e terapie dei tumori provvedendo anche alle prenotazioni ed a tutto il necessario, compresa l’assistenza alle famiglie anche dal punto di vista economico.
È fuori pericolo Giuseppe Marino, il giovane di 24 anni rimasto coinvolto lunedì pomeriggio in un incidente sul lavoro chesi è verificato nelle campagne marsalesi, in Contrada Mandrie Rosse.
Aveva la sua base operativa centrale in Egitto l'organizzazione criminale transnazionale, finalizzata a far arrivare in Europa immigrati clandestini, sgominata nel corso dell'operazione 'Piramidè coordinata dalla Procura della Repubblica di Bari e che ha coinvolto pure Mazara del Vallo.
Convocato con carattere d'urgenza il Direttivo della Camera Penale di Marsala. La convocazione è per stamattina alle 12,00 nella Sala Biblioteca dell'Ordine degli Avvocati di Marsala.
Confermata, in secondo grado, la condanna ad otto anni di reclusione ciascuno per due romeni, Nucu Claudio Bulai ed Iulian Ilie Balan, rispettivamente di 31 e 22 anni.
Ieri, nel processo in corso davanti al Tribunale di Marsala, il Pm Giulia D'Alessandro ha chiesto la condanna a 4 anni di carcere per il faccendiere romano Erasmo Cipriani, 56 anni, imputato per bancarotta fraudolenta.
È stato l’unico a costituirsi parte civile tra le venti vittime d’usura citate nel processo in cui Andrea Moceri, imprenditore 53enne di Campobello, è imputato al Tribunale di Marsala.
Il Tribunale - in sezione collegiale - di Trapani, presieduto dal Giudice Angelo Pellino, con Giudici a latere il dottor Antonio Genna e la dottoressa Caterina Brignone, ha condannato nella giornata di ieri Guglielmo Busellini, già segretario comunale del Comune di Favignana, a 4 anni di reclusione e al pagamento...
Operaio perde l’uso di un occhio a causa di una colata di calce. Il committente Giovanni Maltese, 73 anni, trapanese, è stato condannato a tre mesi ed una multa