Da oggi a Palermo autovelox in funzione in Viale Regione siciliana
Avviso per gli automobilisti che dovessero recarsi a Palermo: da questa mattina entrano in funzione, 24 ore su 24, gli autovelox in viale Regione Siciliana.
Avviso per gli automobilisti che dovessero recarsi a Palermo: da questa mattina entrano in funzione, 24 ore su 24, gli autovelox in viale Regione Siciliana.
Nelle carceri siciliane ci sono oltre ottocento detenuti in meno rispetto a dieci mesi fa per effetto dei provvedimenti del governo che hanno "sfoltito" il numero degli ospiti degli istituti di pena italiani.
Ci mancava solo questa, le Poste Italiane che fanno il ponte del 1° Maggio.
L'ex sindaco di Campobello di Mazara, Ciro Caravà, con l'accusa di concussione, è comparso dinanzi al Giudice delle Udienze Preliminari Vito Marcello Saladino. Qui ha respinto le accuse a suo carico, rintuzzando le contestazioni mossegli dal pm Sabrina Carmazzi. Secondo l'accusa...
Manca l'acqua a Strasatti, da 24 ore. I cittadini hanno bersagliato il Comune di telefonate di protesta. Dall'ufficio acquedotto fanno sapere che c'è stato un problema elettirco, e l'erogazione tornerà tra poche ore alla normalità.
La Corte di Cassazione ha respinto i ricorsi della Procura Generale di Palermo per Bartolo Pellegrino, Francesco Pace e Leonardo Barbara, ed ha confermato pertanto la condanna per corruzione e mafia nei confronti di Pace e Barbara; confermata la prescrizione della...
Gaetano Santangelo e Vincenzo Ferrantelli non compariranno oggi dinanzi la Corte d’Appello per i minorenni di Catania.
Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, è nel Tribunale di Catania per partecipare all’udienza del processo in cui è imputato per reato elettorale, assieme al fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa.
Dall’Africa arriva in queste ore ‘Hannibal’ un anticiclone che porta con sè aria calda e un’innalzamento delle temperature di almeno dieci gradi sulla media stagionale nei prossimi 5-6 giorni.
“Mozia sarà presto illuminata con l’energia rinnovabile. Il progetto, che ha il patrocinio della Presidenza della Repubblica, tende, tra i vari obiettivi al rilancio sul piano internazionale dell’immagine di Mozia come esempio di eccellenza per l’equilibrio tra archeologia, innovazione e sostenibilità...
Un vero ''girone infernale'' dove sono stipati 190 ''esseri umani umiliati, volutamente ridotti a 'non persone', nei confronti dei quali parole come diritti e dignita' appaiono drammaticamente prive di senso''. Questo il drammatico racconto di alcuni attivisti dell'Arci dopo...
E' stato approvato, ma non all'unanimità, dalla conferenza dei sindaci della provincia di Trapani, il Piano attuativo aziendale dell'Azienda sanitaria provinciale.
Emanuela e Carmelo Di Girolamo, rispettivamente di 31 e 28 anni, sono stati rinviati a giudizio, dal giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo, con le accuse di concorso in abbandono e circonvenzione di persona incapace.
Curiosa vicenda in Via Edoardo Alagna, nel pieno centro di Marsala.