Alga tossica. Decine di bagnanti colpiti nel palermitano
Decine di bagnanti sono finiti in ospedale dopo avere fatto il bagno nelle acque tra Isola delle Femmine e Balestrate.
Decine di bagnanti sono finiti in ospedale dopo avere fatto il bagno nelle acque tra Isola delle Femmine e Balestrate.
E' attiva in città - dicono - la famigerata “Banda dello Specchietto”.
Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato recuperato al largo della costa di Selinunte, vicino Castelvetrano.
Il Consiglio comunale di Santa Ninfa ha approvato, all'unanimità, una modifica al Regolamento che disciplina la tariffa di igiene ambientale.
Una vera e propria marea umana si è riversata nel centro storico di Marsala in occasione della prima edizione della Notte dei Saldi, evento voluto da alcuni commercianti Marsalesi stanchi dell’indifferenza verso le attività commerciali dell’amministrazione comunale, si sono autofinanziati per organizzare una...
Un 31enne incensurato di Erice, di cui non sono state rese note le generalità, è stato arrestato a Catania da carabinieri con l'accusa di violenza sessuale.
Il farmacista marsalese Giuseppe Polizzotti, titolare della cantina Fondo Antico, è stato assolto per prescrizione del reato dal giudice monocratico del tribunale di Marsala, Roberto Riggio. Polizzotti era imputato insieme a Dario Gizzi,
Stanno per essere spostati presso il nuovo Cie di Contrada Milo, a Trapani, gli immigrati ospiti della tendopoli di Kinisia. La nuova mega struttura ha dunque aperto i battenti.
Un uomo di 50 anni, Giovanni Andrea Ruggirello, e' morto annegato, domenica pomeriggio, mentre faceva il bagno nelle acque di Forgia, ai confini tra i Comuni di Valderice e Custonaci, nel Trapanese.
Una lettera che sarebbe stata inviata dalla Curia di Trapani a Luigi Bisignani per una “raccomandazione” in Vaticano innesca un giallo ancora tutto da chiarire. La missiva che circola, su carta intestata, porta infatti la firma e il timbro del vescovo Francesco Miccichè, ma quest’ultimo la...
Una superficie di mare italiano di circa 30mila chilometri quadrati, piu' grande dell'estensione della Sicilia, sarebbe ''a rischio trivelle'' secondo il dossier di Goletta Verde, campagna itinerante di Legambiente.
Si chiamava Claudio Montalbano, aveva 44 anni e lavorava come marittimo. E' morto nell'ospedale 'Abele Ajello' di Mazara del Vallo dove era stato ricoverato dopo essere stato investito da un'auto pirata.
Nel processo sul contestato abusivismo edilizio commesso sull'Isola Lunga nell'ambito dei lavori di ristrutturazione di alcuni vecchi immobili trasformati in Eco Resort, il pm Sabrina Carmazzi ha chiesto il non luogo a procedere per il reato di abusivismo e l'assoluzione per l'abuso d'ufficio.
Hanno raggiunto il traguardo delle tremila ore di volo gli aerei italiani del «task group air», reparto costituito nell'aeroporto sede del 37° Stormo dell'Aeronautica di stanza a Birgi, per condurre e sostenere tutte le attività connesse all'impiego del dispositivo aereo nell'ambito...