Cosca mafiosa di Alcamo: sette condanne per oltre 40 anni di carcere
Il gup di Palermo, Giuseppe Sgadari, ha condannato a oltre 40 anni di carcere, complessivamente, sette tra boss e prestanomi della cosca mafiosa di Alcamo.
Il gup di Palermo, Giuseppe Sgadari, ha condannato a oltre 40 anni di carcere, complessivamente, sette tra boss e prestanomi della cosca mafiosa di Alcamo.
Maxisequestro di frutta e verdura, a Trapani, da parte degli agenti della sezione annona della polizia municipale, impegnati nei servizi di controllo che mirano a reprimere il fenomeno dell'abusivismo commerciale. Il sequestro - 510 chili circa di merce - e' stato effettuato nei confronti di un ambulante che stazionava in via...
Gli undici sindaci dell’Ambito Territoriale «Trapani 2» si riuniranno domani, martedì, al Comune di Santa Ninfa in un incontro preparatorio all’assemblea intercomunale di controllo che si terrà il 7 aprile prossimo. L’incontro, immancabilmente, servirà per aprire una discussione sul dopo riforma...
Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri di Trapani: erano, secondo gli investigatoir, a capo di una banda che ha saccheggiato le villette delle località balneari vicino Trapani.
Il Capo dello Stato visiterà , Salemi, Calatafimi e Marsala il prossimo 11 aprile in occasione del 150’ anniversario dell’Unità d’Italia.
Concluso il XIV congresso della Cgil Sicilia con la conferma della segretaria generale uscente, Mariella Maggio, rieletta dal nuovo Comitato Direttivo per i prossimi quattro anni (95 voti favorevoli su 100 votanti).
Un terremoto di magnitudo 2.2 e' stato registrato questa mattina alle 7.57 nel distretto sismico della Val di Mazara, in provincia di Trapani.
Si è svolta sabato 27 marzo alle ore 21,30 all'«Hotel Kempinski» in via Salemi, Km 7, n° 100 a Mazara del Vallo la Conferenza Stampa pindetta da Vittorio Sgarbi er presentare le iniziative per il 150° anniversario
Il Presidente del Consiglio Comunale di Marsala, Oreste Alagna, ha inviato una nota al Sindaco Renzo Carini per interrogarlo sull' istituendo Parco Nazionale dell’Egadi.
La Sicilia rischia di non avere più il servizio del 118, gestito ora dalla Croce Rossa Italiana attraverso la società Sise Spa. La società , che conta 3.300 dipendenti e che ora rischiano la mobilità , è in fase di liquidazione ed ha un credito con la Regione Sicilia di circa cento milioni di euro.
Le dichiarazioni del collaborante Gaspare Spatuzza e i presunti rapporti tra i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano, boss del quartiere palermitano di Brancaccio, e il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri sono ancora al centro della requisitoria del procuratore generale Antonino Gatto, ripresa questa mattina davanti alla Corte...
«La questione già sollevata della Tia, la rimodulazione del contratto di servizio, l’autorizzazione degli impianti, la carenza di personale e di liquidità sono tutti argomenti attuali ed urgenti da affrontare e non più rinviabili, che, se non trattati, metteranno a rischio i compiti essenziali della società ,...
Il giudice delle udienze preliminari di Marsala, Vito Marcello Saladino, ha condannato a 3 anni di carcere un uomo di 61 anni, B.F., che era stato arrestato dalla polizia lo scorso 5 ottobre con l'accusa di avere ripetutamente abusato sessualmente di una ragazzina di 14 anni.
14,00 - "Basta, sono stato messo in croce da www.marsala.it. Ora parlo io". E' stato il singolare esordio della conferenza stampa del Presidente della Provincia Turano che ha presentato la Garibaldi Tall Ship Regatta questa mattina.