La denuncia: "A Mazara una discarica di eternit in Via Bressarione"
Discarica di eternit, accanto ad un cassonetto dei rifiuti, nella via Bessarione, a Mazara del Vallo.
Discarica di eternit, accanto ad un cassonetto dei rifiuti, nella via Bessarione, a Mazara del Vallo.
E adesso? La Regione Siciliana ha inviato ai comuni una circolare che impone di acquisire al demanio le case da demolire.
Sicilia e Malta ripensano alcune zone costiere urbane sulla base di esperienze comuni.
Al Circolo Legambiente Marsala Petrosino non è sfuggita la notizia, apparsa qualche giorno fa, " Marsala presenta un documento sulla navigazione nello Stagnone”.
A differenza del pensiero unico prevalente, schierato per il rigetto del parco eolico sul mare di Capo Feto, l’istituto Il Duemila assume una posizione controcorrente forte e chiara per l’istallazione.
E dagli. Ci riprovano, all'Ars: sanare le case abusive costruite in Sicilia a meno di 150 metri dal mare.
Secondo il dossier di Legambiente Mare Monstrum 2013, presentato in questi giorni, la Sicilia guida la classifica delle region con il più alto numero di costruzioni abusive per quanto riguarda le terre demaniali.
"Galline in vendita". Oppure, in un improbabile set cinematografico, "Arbeit macht frei". Sono entrambi frasi che farebbero la loro bella figura...
Su richiesta dell’Amministrazione Comunale e di concerto con l’ATO TP1 le isole ecologiche già esistenti sul territorio di Marsala rimarranno aperte per l’intera giornata.
Unanime «no» al progetto di parco eolico off-shore fra Mazara e Petrosino è emerso nel corso della seduta straordinaria ed aperta del Consiglio comunale di Mazara che si è svolta mercoledì pomeriggio.
"Le città protagoniste della green economy" è il tema di un convegno organizzato da Legambiente e Comune di Castelvetrano che si terrà oggi alle 9,30, nell'auditorium "Ninni Fiore" (ex chiesa di S. Agostino).
Legambiente Sicilia organizza a Castelvetrano un convegno che rientra tra le azioni del patto dei sindaci e le azioni per lo sviluppo sostenibile. Sabato 22 giugno alle ore 09.30 presso l’Auditoriun Ninni Fiore (ex chiesa S.Agostino) in via Garibaldi, si terrà un convegno dal tema...
Depositato lo scorso 14 giugno 2013, presso la sede della società, il progetto di Bilancio della Belice Ambiente SpA – liquidazione chiuso al 31.12.2012 con i relativi allegati.
Sono stati presentati dal direttore generale del dipartimento Urbanistica della Regione, Gaetano Gullo, e all'assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella...