Discariche di eternit a Mazara. La denuncia di due consiglieri comunali
«La presenza di numerose discariche di eternit e altro materiale nel suo territorio fa sì che la nostra sia una città eco insostenibile».
«La presenza di numerose discariche di eternit e altro materiale nel suo territorio fa sì che la nostra sia una città eco insostenibile».
L'equipaggio della nave di Greenpeace 'Arctic Sunrise' ha intercettato nel Canale di Sicilia una coppia di 'volanti', imbarcazioni che usano reti a strascico semipelagiche per la pesca delle acciughe e...
E' in corso il posizionamento delle campane della raccolta differenziata sul territorio comunale di Trapani.
Risparmio energetico, basso impatto ambientale e grande versatilità: sono queste alcune innovazioni del nuovo sistema di illuminazione stradale a led,«Archilede High Performance», che Enel Sole, la società del gruppo Enel che opera nell'illuminazione pubblica , sta commercializzando in...
La denuncia arriva dal consigliere provinciale Giacomo Sucameli e prende in esame lo stato della Riserva dello Zingaro. Il consigliere allega alcune foto che testimoniano come molte zone dell'area protetta siano state abbandonate.
L'«Arctic Sunrise», il rompighiaccio di Greenpeace arriva al porto per un tour a sostegno dei pescatori artigianali europei.
La pioggia non ha scoraggiato i volontari che hanno colorato di verde un`area della città: viale Marche, nel quartiere Fontanelle Sud.
Ingnoti hanno vandilizzato l'immobile di proprietà del deputato regionale Paolo Ruggirello a Marausa.
La Cisl di Marsala torna a scrivere al sindaco Giulia Adamo sulla raccolta dei rifiuti in città, fornendo alcuni consiglio all'amministrazione che possano migliorare il servizio.
A causa del maltempo, rinviata a data da destinarsi la manifestazione di Legambiente in programma questa mattina nel piazzale antistante la Chiesa Santa Maria della Grotta a Marsala.
Gli uomini del Corpo Forestale hanno scoperto in contrada Petrazzi, una discarica abusiva che insiste su un'area estesa circa 900 metri quadrati, sottoposta a vincolo paesaggistico. Trovate oltre alle carcasse di ben cinque auto anche la presenza di rifiuti pericolosi e speciali.
Stimolare le pratiche di orticoltura domestica, giardinaggio e cura del verde di prossimità per migliorare il benessere e la vivibilità nelle città, fare crescere nuovi
Si è tenuta sabato scorso la giornata di pulizia del litorale di Cornino promossa dal Movimento 5 Stelle Custonaci.
Il Comitato NO Muos scende in piazza a Marsala. Sabato 20 aprile 2013, alle ore 18, in Piazza Loggia ci sarà una riunione per discutere e dialogare pubblicamente sulla necessità di difendere il territorio.