Sequestrato lo scivolo in cemento della Sosalt all'interno dello Stagnone di Marsala
Nuova puntata della lunga, controversa, storia, della gestione della Riserva Naturale Orientata delle Isole dello Stagnone di Marsala.
Nuova puntata della lunga, controversa, storia, della gestione della Riserva Naturale Orientata delle Isole dello Stagnone di Marsala.
Si è svolto a Mazara del Vallo il convegno “Futuro e prospettive della pesca nel Mediterraneo e delle relazioni con i Paesi rivieraschi”, promosso dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari - Dipartimento degli Interventi per la Pesca, ed organizzato da Coldiretti Impresa Pesca...
Un parco eolico offshore nel bel mezzo del canale di Sicilia, tra la costa di Castelvetrano e l’isola di Pantelleria. È questo il progetto che la Four Wind vuole realizzare già da alcuni anni. E oggi scade...
Illegalità in mare nell'aerea marina protetta delle Egadi. A denunciare numerosi casi di violazione delle interdizioni alla pesca e le attività illegali ad essa connesse è la sezione egadina di Legambiente.
La gestione dell'acqua in Sicilia tornera' pubblica. Lo prevede il disegno di legge approvato ieri sera dalla Giunta siciliana presieduta da Rosario Crocetta.
Torna a muoversi, sia pure con una lentezza esasperante, la macchina burocratica per l'abbattimento delle case abusive costruite entroi 150 metri dal mare a Marsala.
14,30 - Come preannunciato, l'Ato Terra dei Fenici ha cominciato a fare i bonifici per i dipendenti di Aimeri che operano nel territorio della fascia settentrionale della provincia di Trapani.
I vigili urbani di Marsala hanno sequestrato una discarica abusiva vicino l'autoparco comunale in Contrada Ponte Fiumarella.
Una nuova iniziativa del Movimento 5 Stelle di Trapani avrà luogo, domenica 16 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00, in viale Regina Margherita (Villa Margherita) a Trapani.
Dalla Spagna all'Italia: oggi a Vico Equense (Napoli), nello scenario della Penisola Sorrentina, 200 esperti parteciperanno al summit sul dissesto idrogeologico. Tra questi molti geologi dalla Spagna e, tra gli italiani, dalla Campania e dalla Sicilia. Proprio in Sicilia "ben 277 Comuni sono in aree a rischio dissesto...
In ottemperanza alla legge 113 del 29 gennaio 1992, che porta la firma di Francesco Rutelli e di Pietro Pizzo, la Tavola di Marsala dei Fratelli della Costa chiede che venga ripristinata l'abitudine di piantare un albero per ogni neonato venuto alla luce nella nostra città.
Con una recente circolare l’amministrazione regionale ha censurato l’inattivismo dei Comuni nel contrasto al saccheggio urbanistico e al dissesto idrogeologico.
Si torna a parlare della «calendula maritima», la specie autoctona per la quale più volte sono stati lanciati appelli affinchè non si estingua e non venga quindi estirpata.
A vuoto gli ultimi tentativi di mediazione, Confindustria ha comunicato lunedì ai prefetti di tutta la Sicilia che da oggi le imprese del settore dei rifiuti fermano l’attività.