Rufiuti, aumenta la raccolta differenziata a Marsala
Aumenta la raccolta differenziata a Marsala, secondo i dati comunicati dall’Ato Tp1.

L`amministrazione comunale di Trapani sta lavorando per trovare una soluzione alla situazione di empasse che si è venuta a creare con la rimozione delle campane della raccolta differenziata sul territorio.
Aumenta la raccolta differenziata a Marsala, secondo i dati comunicati dall’Ato Tp1.
Aimeri è sempre più in difficoltà.
Riunione operativa in Prefettura qualche giorno fa.
La spiaggia del litorale trapanese, per anni lasciata in uno stato di totale abbandono e recuperata da alcuni anni, rischia di scomparire.
E' prevista per oggi, da parte dell'assessorato regionale al Territorio e Ambiente la firma del provvedimento che consentirà all'amministrazione comunale di rimuovere le alghe dal litorale e di conferirle in discarica, così come prevede la normativa vigente.
Continua incessantemente il lavoro dei vigili urbani di Marsala nel contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.
L’incremento esponenziale della popolazione dei conigli nell’isola di Pantelleria mette a gravissimo rischio la produzione dei vigneti che attualmente stanno gemmando.
Boom del fotovoltaico negli ultimi 5 anni in Sicilia. Nel 2012 sono stati realizzati oltre 12 mila impianti.
Egregio Signor Sindaco, il Circolo Legambiente Fata Morgana, facendosi portavoce delle istanze dei bimbi che vivono nella nostra città e delle loro famiglie, lamenta da tempo l`assenza a Mazara del Vallo di un`area giochi dove fare trascorrere il tempo libero ai nostri piccoli concittadini.
La Sezione Legambiente Marsala – Petrosino in collaborazione con la Cooperativa Silene ha dato il via a partire da domenica scorsa a un calendario di escursioni naturalistiche, un modo semplice e piacevole per far conoscere...
Centoquaranta sanzioni, elevate dagli agenti della Polizia Municipale dall’inizio dell’anno ad oggi per abbandono di rifiuti: sia incontrollato che fuori dall’orario stabilito per legge.
Sono numerose le proteste legate alla raccolta dei rifiuti nel centro storico e nella periferia di Marsala. A lamentarsi, ultimo in ordine di tempo, è il dottor Giuseppe Zichittella.
E' salpata lo scorso 18 marzo da Costanza, in Romania, toccherà nove Stati europei e in Italia, tra il 25 e il 27 aprile prossimi, farà tappa anche a Trapani e a Favignana l'«Artic sunrise»,...
Ci risiamo. Tutti con gli abusivi.