Operazione "Tonno Bianco", patteggiano tre mazaresi
Hanno patteggiato la pena, davanti al gup Francesco Parrinello, tre delle persone coinvolte, lo scorso 20 marzo, nell’operazione antidroga della polizia «Tonno bianco».
Hanno patteggiato la pena, davanti al gup Francesco Parrinello, tre delle persone coinvolte, lo scorso 20 marzo, nell’operazione antidroga della polizia «Tonno bianco».
E' scoppiato a piangere Riccardo Rallo, 22 anni, alla lettura della sentenza con la quale è stato condannato dal giudice per le udienze preliminari di Trapani, Lucia Fontana, a due anni ed otto mesi di reclusione con l'accusa di omicidio...
Leonardo Di Benedetto, ex dirigente dello Sportello unico di Valderice, e Vito Aiuto, dirigente del Servizio tecnico fognario, sono stati assolti dall'accusa di abuso...
Vincenzo Barraco, 52 anni, medico in servizio al carcere San Giuliano di Trapani, è stato assolto con la motivazione che "il fatto non sussiste" dal giudice di Trapani, Franco Messina, in un processo in cui era imputato di truffa e di falso.
Si è tenuta ieri al Tribunale di Marsala una nuova udienza del processo che vede imputati cinque medici dell'ospedale "Bernardo Nagar" di Pantelleria,...
E' prevista per oggi una nuova udienza del processo a carico di Giuseppe Marrone, il commerciante di 46 anni di Mazara chiamato a rispondere dell'omicidio del pregiudicato Giuseppe Cucchiara.
Continua oggi a Marsala il processo per il tentato omicidio dopo una rissa avvenuto a Strasatti l'8 Maggio 2011 e che vede imputato il 36enne romeno Marian Ciubotaru.
Continuano i processi a Nicola Cristaldi, Sindaco di Mazara del Vallo, e Giacomo Scala, ex Sindaco di Alcamo e presidente dell'Anci Sicilia. Il primo cittadino di Mazara è accusato di violenza, Scala invece è imputato per abuso d'ufficio.
"Contro di me ci sono solo accuse false ed abominevoli. Non mi sono mai macchiato di nulla".
Un funzionario del Comune di Partanna, Nicolò Marinesi, è stato condannato a due anni e un mese di carcere (pena condonata per indulto) dal tribunale di Marsala, che lo ha riconosciuto colpevole di peculato.
Presentando ulteriore documentazione, l'avvocato Vincenzo Forti si è opposto, davanti al gup di Trapani Lucia Fontana, alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura del procedimento che vede l'ex presidente della Provincia Mimmo Turano accusato...
Se tentava di opporsi agli abusi sessuali del coniuge o di rifiutarsi veniva selvaggiamente picchiata.
12:45 - L' udienza del processo per violenza sessuale in cui è imputato Andrea Bonafede è stata rinviata per l'assenza dei testi al 25 febbraio 2013. Il Tribunale ha predisposto per quella data la ricitazione dei testi della lista del pubblico...
È slittato al prossimo 17 dicembre il processo a carico dell’ex sindaco di Alcamo Giacomo Scala e del segretario generale Cristoforo Ricupati, chiamati a rispondere di abuso d’ufficio.