"Nirvana", in 34 rinviati a giudizio. Truffa alle aste giudiziarie: due richieste di condanna
Sono state rinviate a giudizio dal gup del Tribunale di Marsala Annalisa Amato 34 persone coinvolte nell’operazione antidroga «Nirvana».
Sono state rinviate a giudizio dal gup del Tribunale di Marsala Annalisa Amato 34 persone coinvolte nell’operazione antidroga «Nirvana».
La condanna 3 anni e 2 mesi di reclusione è stata invocata, dal pm Anna Cecilia Sessa per don Vito Caradonna, 38 anni, ex parroco della chiesa di contrada San Leonardo ed ex cappellano del carcere di piazza Castello, processato per tentata violenza sessuale.
Nuova udienza preliminare oggi per il caso che vede coinvolti un gruppo di marsalesi autori di una truffa relativa alle aste giudiziarie del Tribunale di Torino.
Rosa Cordaro, la "Zia Rosa", famosa per essere stata coinvolta in diverse operazioni antidroga a Trapani, è stata condannata a sette anni di detenzione per traffico di stupefacenti dal Tribunale di Trapani.
Un medico mazarese, Vincenzo Amabile, è stato assolto dall'accusa di rifiuto di atti d'ufficio.
E' stata rinviata la sentenza del processo per la causa di diffamazione, con una richiesta di risarcimento di 50.000 euro, mossa dall'ex Sindaco di Trapani, Mimmo Fazio, contro il giornalista Rino Giacalone.
Sono stati tutti rinviati a giudizio gli indagati coinvolti in un giro di truffe nel settore automobilistico sull'asse Italia - Germania.
Luigi Fonnesu, 36 anni, residente a Villacidro, in provincia di Medio Campidano, in Sardegna, è stato condannato a tre anni di carcere dal gup di Marsala, Annalisa Amato per violenza sessuale su un ragazzo marsalese, adescato su Facebook, che all’epoca dei fatti aveva meno di 14 anni.
Ricomincia oggi in Corte d'Appello a Palermo il processo contro l’ex assessore regionale alla presidenza David Costa, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
I suoi genitori sono morti in un terribile incidente in casa, soffocati dalla coperta elettrica che è andata in corto circuito, ed ha incendiato la casa. E adesso per la figlia, sopravvissuta alla tragedia, arriva anche la beffa dell'imputazione dell'omicidio...
Il Tribunale di Marsala ha assolto dall'accusa di favoreggiamento di immigrazione clandestina lì imprenditore di Parigi, il franco-tunisino Tarek Beniatou, 58 anni, che il 6 maggio 2011 era stato arrestato, a Pantelleria, dopo avere sbarcato nel porto di Scauri 10...
Verrà emessa oggi la sentenza del Tribunale di Marsala nel processo che vede imputato il 58enne franco-tunisino Tarek Beniatou, che il 6 maggio 2011 è stato arrestato, al largo di Pantelleria, dopo avere sbarcato nel porto di Scauri una decina di migranti.Per...
Nuova udienza oggi per il processo che vede imputati quattro militari della Marina accusati, a vario titolo, di aver fatto vivere, durante il servizio svolto alla Capitaneria di porto di Mazara, un «periodo da incubo» ad una donna con le stellette loro collega, la 32enne...
Continua a Marsala il processo a D.P.S., marsalese, 45 anni, accusato di abusi sessuali sulla figlia.