Papa Francesco a Lampedusa tra i migranti: "Mai più morti in mare"
Papa Francesco è a Lampedusa per l'omaggio ai migranti morti.
Papa Francesco è a Lampedusa per l'omaggio ai migranti morti.
L'8 luglio prossimo, lunedi', Papa Francesco sarà il primo Pontefice della storia a visitare Lampedusa. Scelta non casuale.
La Procura di Trapani ha acquisito il filmato ripreso dalle videocamere di sorveglianza di un pestaggio che sarebbe avvenuto al Cie di Trapani Milo. Le indagini sono state avviate, nello scorso mese di maggio, a seguito della denuncia presentata da un extracomunitario.
Si è svolta questa mattina una visita del CIE di Trapani, nell'ambito delle iniziative dal Meeting Internazionale Antirazzista, promosso dalla CGIL, cui hanno preso parte anche i Deputati Erasmo Palazzotto (SEL) e Davide Faraone (PD).
L'associazione "Per un'altra città" ha chiesto al Sindaco di Trapani, Vito Damiano, di accelerare la costituzione della "Consulta dei cittadini extracomunitari", istituita, come ricorda l'associazione, con una delibera del consiglio comunale di qualche mese fa.
Nell'ambito del progetto Sprar, il cui scopo è l'integrazione e l'inclusione lavorativa dei richiedenti asilo politico e rifugiati, 15 immigrati, coordinati dalla cooperativa sociale «Reciclo», da alcuni giorni vengono impegnati a Trapani in lavori di diserbatura e pulizia.
Si è concluso con la consegna di attestati di partecipazione, il corso di Alfabetizzazione linguistica per stranieri che il Lions di Trapani ha attivato in città.
Dieci immigrati sono fuggiti ieri sera dal Cie di Trapani Milo.
Quindici richiedenti asilo e rifugiati ospiti del progetto «Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati» coordinati dalla cooperativa Reciclo, saranno impiegati in interventi di diserbatura e pulizia in alcune zone della città di Trapani e delle frazioni nonché negli spazi esterni dei...
Venerdì, nel Cie di Trapani Milo, un recluso viene brutalmente picchiato dai poliziotti di guardia.
La Cooperativa Soc. Badia Grande in partnership con l’ENGIM Sicilia (ente nazionale Giuseppini del Murialdo) ha promosso ed avviato un “Progetto Formativo per Elettricisti Abitazioni Civili” (classe C)” a favore di n. 30 ospiti del CARA di Salinagrande...
Settantotto migranti - 44 dei quali minori - sono stati soccorsi la scorsa notte dalla Guardia costiera 17 miglia a sud di Siracusa.
Intensa notte di soccorsi nel Canale di Sicilia: uomini e mezzi di guardia costiera e marina militare sono stati impegnati in più operazioni per trarre in salvo decine di migranti che cercavano, a bordo di carrette del mare, di raggiungere le coste siciliane.
Circa 180 immigrati sono stati tratti in salvo nel Canale di Sicilia nel corso di due operazioni.