Tafferugli a Trapani al centro di Milo
Nuovi tafferugli a Trapani al centro di identificazione ed espulsione di Contrada Milo.
Nuovi tafferugli a Trapani al centro di identificazione ed espulsione di Contrada Milo.
E' la ditta C&G di Restivo Giorlando, con sede ad Agrigento, ad essersi aggiudicata la gara per la riqualificazione e ristrutturazione del centro per rifugiati S.P.R.A.R. di Contrada Perino a Marsala.
Non tutto è in crisi, anzi nella crisi nascono gesti di speranza e di accoglienza.
Il Comune di Marsala ha bandito una gara da 55.000 euro per una cucina professionale da installare nel centro per rifugiati e richiedenti asilo S.P.R.A.R. di Contrada Perino, a Marsala.
Un altro viaggio della speranza stava per finire in tragedia.
Un nuovo tentativo di fuga dal Centro di identificazione ed espulsione di contrada Milo, nella periferia di Trapani, è stato attuato nelle prime ore di sabato da alcune decine di immigrati.
Un barcone con un numero imprecisato di migranti, un centinaio secondo l'sos lanciato con un cellulare gsm, è naufragato a circa 12 miglia al largo di Lampedusa.
Otto migranti, che si trovavano a bordo di un gommone in difficoltà a largo di Pantelleria, sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera che li ha trasbordati su una propria motovedetta e condotti sull'isola.
Nove clandestini che nei giorni scorsi erano giunti in parte a Tre Fontane e in parte a Pantelleria ieri sono stati accompagnati dalle forze dell’ordine all’aeroporto palermitano Falcone-Borsellino da dove sono stati rimpatriati a bordo di un volo diretto in Tunisia, il loro Paese d’origine.
Proteste subito sedate dalla Polizia nel primo pomeriggio di sabato al centro comunale di accoglienza per immigrati dove per il momento si trovano 12 migranti, di origine tunisina, di cui 8 sono sbarcati giovedì notte sul litorale di Tre Fontane e altri 4 a Pantelleria.
Un barcone di legno con a bordo 231 migranti di origine sub-sahariana e' stato soccorso a 30 miglia al largo di Lampedusa.
Otto clandestini sono sbarcati la notte scorsa nel tratto di costa di Torretta Granitola. Gli uomini si sono diretti a piedi verso la vicina Campobello ma, all'altezza della SP 51, sono stati individuati
Via libera all’emersione dei lavoratori irregolari, che secondo le stime sono mezzo milione: è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo che introduce pene più severe per chi assume immigrati irregolari e...
Tragedia sfiorata nella tarda mattinata di domenica lungo la carreggiata Palermo-Trapani dell’autostrada A29,