Sequestro di Stato al Cie di Trapani - Milo
In un paese civile la sua storia sarebbe un'onta per le istituzioni e per la magistratura. Ma non in Italia, dove ormai ci scivola addosso tutto, anche un sequestro di Stato.
In un paese civile la sua storia sarebbe un'onta per le istituzioni e per la magistratura. Ma non in Italia, dove ormai ci scivola addosso tutto, anche un sequestro di Stato.
Un'imbarcazione da diporto tunisina ha raccolto otto migranti a una ventina di miglia a sud est di Pantelleria i quali sostengono che un loro compagno di viaggio sarebbe disperso.
In merito al recente sbarco di immigrati sull'Isola di Marettimo, l’assessore Vincenzo Bevilacqua, con delega all’Associazionismo e Volontariato, alle Frazioni, all’ Approvvigionamento Idrico e alla Pesca, ha evidenziato l'efficienza del sistema di controllo del territorio,
Una piccola imbarcazione con nove migranti, quasi certamente partiti dalla Tunisia, è stata soccorsa a Sud di Pantelleria di una motovedetta della Guardia di Finanza.
“L’imminente fine di Gheddafi provoca un cauto ottimismo al riguardo della conseguente riduzione dei flussi migratori irregolari provenienti dall’Africa.
Un barcone con a bordo un centinaio di migranti è stato soccorso questa mattina dalla Guardia costiera e dalle unità navali della Guardia di Finanza quando si trovava a una distanza di circa venti miglia da Lampedusa, nei pressi dell isola di Lampione.
14,50 - Dieci tunisini, tutti uomini, sono sbarcati ieri sera a Pantelleria dopo aver attraversato il Canale di Sicilia su una piccola imbarcazione.
Fa ancora parlare a Pantelleria la rivolta scoppiata qualche giorno fa nell'ex Caserma Barone, che ospita i migranti che arrivano sull'isola in attesa di essere trasferiti sulla terraferma.
Rivolta nel centro di prima accoglienza di Pantelleria dove da alcune settimane sono “ospitati” novanta migranti provenienti dalla Tunisia.
Ricerche in corso di tre uomini, dopo che il gommone su cui viaggiavano si sarebbe capovolto a cinque miglia a sud di Marettimo, la più lontana tra le isole Egadi. Sono intervenuti un elicottero e quattro mezzi navali della guardia costiera.
Vigilia di Ferragosto tormentata per il Canale di Sicilia. Da ieri pomeriggio infatti uomini della Guardia Costiera e mezzi della Guardia di Finanza sono alla ricerca di un barcone con un numero imprecisato di persone (ma si parla di 200 - 250 tra uomini, donne e bambini) che è stato individuato da un peschereccio al...
Sono complessivamente 320 i profughi soccorsi a mezzo miglio da Lampedusa dalla Guardia di finanza e 'scortati' fino al porto dove sono arrivati pochi istanti fa.
Sono stati arrestati con l’accusa di omicidio, lesioni e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina i sei presunti scafisti che hanno portato a Lampedusa il “barcone della
Un barcone con 76 migranti è stato soccorso questa mattina al largo dell’isola dopo che il motore è andato in avaria. Fortunatamente l’intervento a 4 miglia dalla costa pantesca di Guardia Costiera, Guardia di Finanaza e Carabinieri è stato tempestivo e ha permesso di salvare i 76 migranti....