Arriva in Sicilia il metodo "Stamina"
Anche in Sicilia arriva la cura attraverso le cellule staminali.
Anche in Sicilia arriva la cura attraverso le cellule staminali.
Lo scorso maggio il servizio di camera iperbarica è stato riattivato per la stagione in corso. A quell’appuntamento ha voluto presenziare l’On. Nino Oddo che in quella sede...
Lo scorso maggio il servizio di camera iperbarica è stato riattivato per la stagione in corso.
Nuovo annuncio sul rifacimento dell'ospedale Aiello di Mazara del Vallo.
Il Codacons presentera' un esposto alle 9 Procure della Repubblica siciliane a seguito delle dichiarazioni sulla situazione della sanita' nella regione Sicilia del presidente della Commissione Sanita' all'Assemblea Regionale siciliana, Giuseppe Digiacomo. Ad annunciarlo e' il giurista Francesco Tanasi,...
I laboratori d'analisi aderenti a Federbiologi, Abs, Cssp, Confapi, Laisain, Federlab e Citds revocano lo sciopero e riaprono le saracinesche, ma da oggi faranno pagare per intero le prestazioni a tutti gli utenti del servizio sanitario pubblico, anche agli esenti ticket e ai pazienti oncologici.
Protestano 12 farmacisti della provincia di Trapani a cui l'Asp non ha rinnovato la licenza per la vendita diretta negli ospedali.
E' polemica sulla chiusura del punto nascita a Pantelleria, e la sua sostituzione con un "percorso nascita".
Interviene pure l'Ordine dei medici sugli aspetti critici della sanità in provincia di Trapani, legati soprattutto alla mancanza di personale.
Si terrà il prossimo 8 agosto l'udienza in Tribunale nella quale si discuterà il reclamo della ditta Sigenco Spa in merito ai lavori dell'ospedale "Abele Ajello".
Si è svolto al Complesso San Pietro un convegno nazionale sull'obesità infantile, organizzato dall'Associazione Medico-Chirurgica Lilybetana, alla presenza di medici di vari ospedali che hanno raffrontato, tra gli altri, i risultati emersi da campioni esaminati dal Servizio di Medicina Scolastica dell'Asp 9.
In città manca il sangue di gruppo negativo, e occorre incentivare la donazione, «perché i malati, purtroppo, non vanno in ferie».
Giovedì prossimo, all'ospedale «S. Antonio Abate», verrà inaugurata l'Unità operativa Ufa (Unità farmaci antiblastici) un nuovo servizio allestito all'interno dell'Unità operativa complessa di Farmacia diretta dalla dottoressa Rosa Sanci.
L'Asp e la Samot onlus di Palermo hanno stipulato un accordo sulla base del quale avvieranno un programma regionale di cure palliative domiciliari che la società palermitana attua dal 1987 e tramite il quale ha già assistito gratuitamente oltre 25mila persone affette da patologie cronico-degenerative....