L'Asp di Trapani: nessun problema per l'assistenza agli anziani
«L'assistenza domiciliare integrata, dal primo luglio prossimo, sarà garantita dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale».
«L'assistenza domiciliare integrata, dal primo luglio prossimo, sarà garantita dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale».
La Sicilia ha un numero di diabetici accertati che è tra i più alti del Paese, con una percentuale che supera il 5,8 per cento della popolazione, contro una media nazionale – stando ai dati Istat del 2012 - del 5,5 per cento.
Un nuovo centro per i Disturbi specifici dell'apprendimento è stato attivato alla Cittadella della salute, in viale delle Province. Il centro è aperto martedì dalle 9 alle 13,30 e dalle 15 alle 18 e mercoledì dalle 15 alle 18.
Accompagnamento, invalidità civile, legge 104 e così via, dal 1° giugno tutto fermo in provincia di Trapani.
“Il 30 giugno scadrà il servizio per l`assistenza domiciliare integrata per gli anziani non autosufficienti e i disabili, l`Asp 9 non ha ancora redatto il nuovo bando, oltre 800 anziani dal primo luglio rischiano di essere abbandonati a sé stessi”.
Con l’arrivo dell’Estate alcune parrocchie della Diocesi per venire incontro alle esigenze di turisti, villeggianti e di quanti lavorano nel campo del turismo, prevedono le celebrazioni della Santa Messa domenicale anche in orari serali.
Sarà presentato oggi alle 18,30, nella sala conferenze dell'Ordine dei medici “G. Garraffa” (via Riccardo Passeneto 69) il “Piano strategico per la salute mentale”.
Per evitare ricoveri ospedalieri inappropriati - che rappresentano un costo ingente per le casse pubbliche - l'Asp di Trapani ha attivato, all'interno del Pronto soccorso, l'Osservazione Breve Intensiva (OBI).
E’ stato attivato da parte dell’Azienda sanitaria provinciale il servizio di guardia medica nelle località turistiche.
“Denunciamo per l’ennesima volta che l’offerta sanitaria in provincia di Trapani oggi non garantisce livelli minimi di assistenza, in quanto gli standard di qualità non sono rispettati e ormai si è sfociato in un vero e proprio demansionamento delle figure professionali deputate a...
«Intervenire sulla deficitaria e precaria situazione della sanità pubblica mazarese».
Verrà presentato venerdì all’istituto Agrario “Damiani” di Marsala il primo studio per tentare di mettere in correlazioni l’incidenza dei tumori e le condizioni ambientali del territorio...
Un ammalato di Sla, da nove giorni non riceve più l'assistenza domiciliare di un fisioterapista dell'Asp di Trapani.
42dei 212 medici che attualmente prestano servizio all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani hanno un rapporto di lavoro a tempo determinato che scadrà tra questo ed il prossimo anno; quindici infermieri sono precari e, in questa situazione, specie in alcuni reparti, il rischio di non poter assicurare le...