Pulizieri impiegati come ausiliari sanitari negli ospedali di Castelvetrano e Trapani
Blitz stamani dell'ispettorato del Lavoro e dei Nas dei carabinieri negli ospedali ''Sant'Antonio Abate'' di Trapani e ''Vittorio Emanuele II'' di Castelvetrano.
Blitz stamani dell'ispettorato del Lavoro e dei Nas dei carabinieri negli ospedali ''Sant'Antonio Abate'' di Trapani e ''Vittorio Emanuele II'' di Castelvetrano.
Facendo seguito a notizie diffuse a mezzo stampa, al fine di non incorrere in distorsioni informative che potrebbero avere ricadute poco auspicabili, la Direzione Strategica dell’ASP di Trapani tiene a formire prima di ogni altra la seguente precisazione: per l’ospedale di Pantelleria non è previsto alcun provvedimento di...
Le nuove regole per l'esenzione dal ticket sulle prestazioni sanitarie entreranno sono entrate in vigore da qualche giorno ma ancora nessuno le conosce.
“Il cambiamento delle norme per l’esenzione dal ticket, che ci e’ stato imposto dal Ministero per adeguare la Sicilia al sistema in vigore in tutto il resto d’Italia, provochera’ inevitabili disagi all’utenza. E’ necessario che tutti i soggetti coinvolti in questo cambiamento –...
Il reparto di chirurgia pediatrica del S. Antonio Abate di Trapani ha organizzato una campagna di prevenzione della fertilità maschile attraverso uno screening al varicocele.
E' attivo all'ospedale Paolo Borsellino di Marsala un nuovo servizio, quello di neurochirurgia, all'interno dell'Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia.
Partiranno a breve le lettere agli istituti scolastici di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci, Buseto Palizzolo e Fulgatore per avviare la campagna di screening del Varicocele, un’azione, volta alla prevenzione dell’infertilità maschile, organizzata e realizzata dal reparto di Chirurgia Pediatria...
Dieci nuove ambulanze saranno acquistate dall'Asp di Trapani che le destinerà ai presidi ospedalieri della provincia. Il bando relativo alla gara per la fornitura delle ambulanze, pubblicato sul sito internet dell'azienda sanitaria provinciale, all'indirizzo www.asptrapani.it, scade alle ore 9 del prossimo...
Omicidio colposo. È questa l’accusa con cui cinque medici sono stati rinviati a giudizio dal Gup Corleo per la morte di una paziente, Anna Maria Cascio, avvenuta il 10 settembre 2007 per una grave crisi respiratoria.
Ci vogliono 180 giorni per aver pagata una fattura di un fornitore dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. Sei mesi di ritardo.
Saranno Marsala, Trapani (con servizi avanzati), Castelvetrano, i punti nascita che resteranno attivi in provincia di Trapani.
La preeclampsia, una grave patologia che colpisce le donne gravide, potrebbe essere spiegata in termini biologici come l’esito di una battaglia che si svolge nel grembo materno tra l’obiettivo biologico paterno di produrre il bambino più grande e sano possibile e la necessità della madre di sopravvivere al parto. Il...
La preoccupazione è tanta a Mazara del Vallo sul fronte sanità. Il rischio è grosso, quello che col nuovo anno non ci sarà non solo l’ospedale ma nemmeno un’area di pronto soccorso.
Lo stato del settore sanitario nel territorio provinciale trapanese e le ultime notizie sulla realizzazione del servizio di radioterapia presso l’ospedale di Trapani sono stati oggetto di discussione nell’ambito della Conferenza dei Sindaci dell’ASP di Trapani tenutasi ieri pomeriggio presso la sede del...