Respinto il ricorso al Tar. Riprendono i lavori all'ospedale di Mazara
Ora non ci sono più scuse. Finalmente potranno avviarsi i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento dell’ospedale «Ajello» di Mazara del Vallo.
Ora non ci sono più scuse. Finalmente potranno avviarsi i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento dell’ospedale «Ajello» di Mazara del Vallo.
«Basta tagli alla salute». E’ stato questo il tema della giornata di mobilitazione nazionale per il diritto alla salute che la Cgil ha programmato per ieri.
«Vengono spesi in Sicilia 200 milioni di euro per la mobilità passiva per farsi curare in altre parti d’Italia e all’estero. Una parte è fisiologica, dovuta a persone che hanno la residenza qui ma stanno fuori o hanno figli al Nord.
Di solito Agosto è il mese delle ferie, anche nella efficentissima Svizzera. Così, ha fatto sorridere molti l'annuncio dato dall'assessore regionale alla sanità, il mazarese Massimo Russo, che ha annunciato che ad Agosto prenderanno finalmente il via i lavori per la ristrutturazione...
Tante le criticità vissute dal personale medico, paramedico e dai pazienti, all’ospedale “Paolo Borsellino”, destinato ad ospitare nel tempo un’utenza sempre maggiore vista anche la crisi di posti letto che si registra in provincia.
13,00 - E’ stato rinviato a mercoledì prossimo 18 luglio 2012 l’incontro fra il Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, e il direttore generale dell’Asp, dottor Fabrizio De Nicola.
La Uil Fpl di Trapani diffida la dirigenza dell’Asp di Trapani affinché si adoperi entro e non oltre 6 mesi da oggi a provvedere di dotare tutti i reparti, in tutti i turni, di un numero adeguato di personale sia infermieristico sia di supporto all’assistenza (O.S.S., Ausiliari socio sanitari).
13,00 - Anche il consigliere comunale Vincenzo Martinico capo gruppo di ''Grande sud'', segnala gravi disservizi all'ospedale Paolo Borsellino di Marsala a causa del non funzionamento
Durante i controlli effettuati nel porto, i funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Trapni hanno trovato, con la collaborazione dei funzionari del nucleo operativo Cites,
Riapre i battenti domani mattina all'ospedale Sant'Antonio Abate la sala operatoria del settimo piano del nosocomio che viene utilizzata per le branche di otorinolaringoiatria e oculistica.
Indetti dall'Azienda sanitaria provinciale di Trapani i concorsi pubblici (con durata quinquennale) per i seguenti posti:
Interventi di cardiochirurgia con tecniche mini-invasive video assistite sono stati eseguiti per la prima volta in Sicilia al Maria Eleonora Hospital di Palermo, accreditato con il sistema sanitario nazionale e appartenente alla holding GVM Care & Research.
A seguito di una riorganizzazione dei servizi, si informa l’utenza che
Primato mondiale all'Ismett di Palermo: per la prima volta al mondo un paziente è stato operato al fegato da un robot, senza l'aiuto delle mani di un chirurgo in carne e ossa.