A Gibellina la cultura libraria si rilancia con il bookcrossing
I Giovani Democratici di Gibellina si attivano per rilanciare la “voglia” di cultura con il progetto BookCrossing (con il patrocinio gratuito del Comune di Gibellina).
I Giovani Democratici di Gibellina si attivano per rilanciare la “voglia” di cultura con il progetto BookCrossing (con il patrocinio gratuito del Comune di Gibellina).
ll Rotary Club "Marsala Lilibeo - Isole Egadi" è promotore di un evento gratuito di solidarietà che avrà luogo presso il Circolo Velico di Marsala mercoledi 22 agosto 2012 alle ore 21,00.
Si ripete a Marsala, su iniziativa del gruppo Archeologico “Xaipe”, l'evento "Arkeo Bike", ideato per turisti e residenti con l'obiettivo di percorrere in bici i siti archeologici collocati nel centro storico della città.
Quindici anni fa moriva Mons. Domenico Amoroso Figura di pastore povero e umile Il 18 agosto di quindici anni fa moriva Mons. Domenico Amoroso, dodicesimo vescovo della Chiesa diocesana di Trapani, immolatosi per la Comunità che lo Spirito, per il tramite di Giovanni Paolo II, gli aveva affidato:
Numerosi scienziati provenienti da tutto il mondo da domani e sino a sabato prossimo si ritroveranno al Centro EttoreMaiorana, diretto dal prof. Antonino Zichichi, nell'ambito della quarantacinquesima sessione di seminari sulle emergenze planetarie, che ha il patrocinio del presidente della Repubblica e il cui filo...
CASA NOSTRA è lo spettacolo che Alessio Piazza - attore e regista marsalese - porta in scena domani sera, 21 agosto, nel Complesso San Pietro.
Sono in corso i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Regina Pacis, patrona della comunità ecclesiale di Paceco.
E’ stato assegnato alla compagnia Daltrocanto l’VIII edizione del premio «Pino Veneziano» che giunge a 18 anni dalla scomparsa dell’artista, avvenuta il 3 luglio 1994, un giorno dopo il suo 61° compleanno.
È stato il primo siciliano a ricevere il premio «Museo Nino Cordio» (giunto alla IV edizione) che annualmente viene assegnato a personalità della cultura, dell’arte, della letteratura, dello spettacolo e della scienza in qualche modo legate alla Sicilia:
Cinque giorni di festa tra fede e folklore, con musica, cabaret, sagre, degustazioni, mostre, gara ciclistica, sfilate, teatro e ballo.
Il Lions club, presieduto dalla professoressa Antonella Pantaleo, si gemellerà con l’analogo club service «Genova Porto Antico».
Per due giorni, il 19 e il 20 agosto, le Due Rocche di Marsala si trasformeranno in un palcoscenico naturale per dare spazio alla cultura "abusiva" del regista teatrale Massimo Pastore e dei poeti non estinti Nino Contiliano e Fabio D'Anna.
Questa sera, alle ore 19, si terrà al Complesso Monumentale San Pietro di Marsala un evento culturale dedicato a "Demetra/Kore: forza produttrice della terra". L'evento è stato organizzato dalla Società Cooperativa Sociale Lilybaeum Archeologica, in collaborazione con il Comune di Marsala.
La rassegna BaluartEstate 2012 prosegue sabato 18 agosto alle 21,30 presso l’ex chiesetta Itriella con uno degli appuntamenti più attesi: Mauro Di Domenico in concerto. Ancora sotto l’insegna della grande musica, il cartellone del Velasco si arricchisce della presenza del grande chitarrista italiano.