Gibellina. Si è tenuto il premio Salvo Randone per il teatro
Consegnati i riconoscimenti della 15esima edizione del premio “Salvo Randone” – Oscar del teatro.
Consegnati i riconoscimenti della 15esima edizione del premio “Salvo Randone” – Oscar del teatro.
Proseguono gli appuntamenti previsti nell’ambito del Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo sotto la direzione artistica di Giancarlo Zanetti. Centosettanta produzioni per 600 serate da luglio ad ottobre in luoghi suggestivi dell’isola: dai fari alle piazze...
Il progetto letterario di Parole A-mare scaturisce dall'idea di legare la letteratura al nostro straordinario territorio.
In concomitanza dei festeggiamenti del Chianu Ranni “ Enrico Piccione” dal 25 al 28 agosto 2011, il Museo Mirabile di Marsala sito in C.da Fossarrunza n.198, osserverà orario continuativo per tutti coloro che vorranno visitarlo.
Venerdì 26 agosto, alle ore 21.00, nella corte del Museo Archeologico “Baglio Anselmi” di Marsala, avrà luogo un concerto dell’Orchestra da Camera “A. Scontrino” di Trapani dal titolo “Zaubermozart”.
Oggi alle ore 18,00 in Piazza San Domenico ad Erice sarà presentata la riproduzione anastatica della pubblicazione del 1861 di Giuseppe Castronovo “Le glorie di Maria Santissima Immacolata sotto il titolo di Custonaci”, curata da Fabrizio Fonte.
Un progetto per salvare Selinunte che reca in calce la firma dell'archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi.
Aveva destato non poche preoccupazioni la notizia della chiusura della mensa solidale per coloro che non possono permettersi un pasto caldo.
L’associazione “Gli amici di Caterina o.n.l.u.s.” chiude in bellezza e col sorriso le organizzazioni delle serate che si sono organizzate al Lido Biscione a Petrosino.
Iniziativa davvero originale, il Concerto per Sordi che avrà luogo il 26 agosto alle ore 21.00, c/o il Teatro Gebel Hamed di Erice, organizzato dall'Associazione Culturale Arcadia o.n.l.u.s..
Marina Rei e Paola Turci sono state premiate con la "Venere d'Argento". Le due cantanti hanno ricevuto il riconoscimento nel corso del concerto tenuto ad Erice, a piazza San Giovanni, organizzato nell'ambito della "Venere d'Argento",
Carlo De Benedetti, presidente del Gruppo Editoriale L’Espresso, avrebbe offerto ad Antonio Ardizzone 56 milioni di euro per l’aquisto del Giornale di Sicilia.
Una festa dedicata a Enrico Piccione, sindacalista indimenticato che, nel suo «chiano» incontrava gli amici. E proprio lì a «Chianu Ranne» in contrada Fossarunza, Enrico Piccione ogni anno festeggia la fine dell'estate con le persone del suo quartiere. Adesso la piazza, dove si svolgeranno le quattro serate...
di Antonino Contiliano