Il rimedio del Sindaco Adamo contro la disoccupazione a Marsala: sei chioschi....
Era molto attesa la conferenza stampa di questa mattina del Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, che aveva come oggetto "iniziative per l'occupazione giovanile".
Era molto attesa la conferenza stampa di questa mattina del Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, che aveva come oggetto "iniziative per l'occupazione giovanile".
"L'atteggiamento di chiusura al dialogo mostrato dall'assessore regionale dei Beni Culturali Mari Rita Sgarlata nei confronti dei rappresentanti del sindacato e degli ex lavoratori della Novamusa e Luoghi dell'Arcadia è incomprensibile e denota poca considerazione verso coloro che stanno vivendo il...
Gli ex dipendenti della Novamusa della provincia di Trapani prenderanno parte alla manifestazione di protesta indetta dalla Filcams Cgil che si terrà dalle, 10 alle 14, a Palermo davanti la sede dell'assessorato regionale dei Beni Culturali in via delle Croci.
A un mese dalla scadenza fissata dalla Conferenza Stato-Regioni per il varo delle leggi regionali sulla regolamentazione dei tirocini formativi, la Cgil Sicilia chiede al governo Crocetta “se si sta attrezzando per rispettare il termine del...
“Il nostro intento è unicamente quello di tutelare e difendere tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici, attraverso procedure chiare e cristalline”.
I sindacalisti di Uila Uil, Flai Cgil e Fai Cisl, Tommaso Macaddino, Giacoma Giacalone e Massimo Santoro, sollecitano il dirigente della Riserva naturale orientata dello Zingaro Valeria Restuccia ad avviare a lavoro i forestali con contratto di 101 e 78 giornate.
Il segretario provinciale della Uiltucs Mario D'Angelo torna a sollecitare il sindaco Damiano affinché vengano affidate alla Trapani Servizi Spa, società di cui l'amministrazione comunale è socio unico e che in città gestisce la raccolta dei rifiuti, anche la pulizia e la raccolta dei...
Hanno sospeso lo sciopero ma aspettano ancora di essere pagati 300 netturbini in servizio presso Belice Ambiente.
Le organizzazioni sindacali CGIL - CISL – UIL, in relazione alla pubblicazione degli atti adottati dalla istituzione Marsala Schola circa l’indizione di gara per affidare il servizio trasporti alunni a mezzo scuolabus, esprimono fondate perplessità che possano arrecare un notevole danno e contestuale...
Piano straordinario di cantieri di servizio da 50 milioni di euro.
La scuola sta per finire e per molte famiglie, specialmente quelle in cui entrambi i genitori lavorano, si presenta il problema di trovare un’utile occupazione al tempo libero dei propri figli adolescenti lontano dai pericoli...
A Palermo, oggi, i sindacati confederali (Cgil, Cisl e Uil) manifesteranno con oltre mille delegati di tutti i settori produttivi «per dar corpo ad una mobilitazione del sindacato per lo sviluppo, il lavoro produttivo».
"La manifestazione Cgil, Cisl e Uil di giovedì è per chiedere misure per il lavoro, lo sviluppo e le tutele sociali, sia al governo nazionale che a quello regionale.
Slitta di qualche settimana il pagamento dello stipendio di alcuni precari in servizio al Comune. Si tratta dei lavoratori che fanno capo all'inquadramento giuridico ex art. 23.