Lavoro. Dalla Regione un piano di cantieri per 50 milioni di euro
Piano straordinario di cantieri di servizio da 50 milioni di euro.
Piano straordinario di cantieri di servizio da 50 milioni di euro.
La scuola sta per finire e per molte famiglie, specialmente quelle in cui entrambi i genitori lavorano, si presenta il problema di trovare un’utile occupazione al tempo libero dei propri figli adolescenti lontano dai pericoli...
A Palermo, oggi, i sindacati confederali (Cgil, Cisl e Uil) manifesteranno con oltre mille delegati di tutti i settori produttivi «per dar corpo ad una mobilitazione del sindacato per lo sviluppo, il lavoro produttivo».
"La manifestazione Cgil, Cisl e Uil di giovedì è per chiedere misure per il lavoro, lo sviluppo e le tutele sociali, sia al governo nazionale che a quello regionale.
Slitta di qualche settimana il pagamento dello stipendio di alcuni precari in servizio al Comune. Si tratta dei lavoratori che fanno capo all'inquadramento giuridico ex art. 23.
Il bando con la riedizione dei pacchetti formativi, così come è stato predisposto dalla Regione, mette a rischio circa 3 mila posti di lavoro, e intanto i lavoratori non percepiscono da oltre un anno lo stipendio sono stanchi e pronti a manifestare ancora un disagio che va avanti da troppo tempo.
Sit-in di protesta davanti all'ingresso del Municipio di Valderice, organizzato dai dipendenti precari.
Accelerare i tempi per giungere entro luglio, termine previsto dalla Conferenza Stato- Regioni, al varo della legge regionale sulla regolamentazione degli stage: lo chiede la Cgil Sicilia al governo Crocetta.
Il centro di medicina fisica e riabilitazione Ginnic Club “Vanico” di Castelvetrano ha avviato le procedure per il licenziamento di circa la metà degli operatori socio-sanitari, su 54 lavoratori in tutto, che operano all'interno della struttura.
I dipendenti dell'Istituto sperimentale zootecnico per la Sicilia protestano per le condizioni di disagio economico in cui si sono venuti a trovare in seguito ai tagli di bilancio della Regione.
Lavoratori della formazione professionale ancora sul piede di guerra in Sicilia. A partire dalla oggi, infatti, sono in programma sit in e cortei in tutte le province siciliane.
“Ora inizia la fase più difficile. Pertanto, entro sei mesi la specificità siciliana dovrà trovare espressione in soluzioni innovative e originali, sulla base di un progetto di stabilizzazione e impiego produttivo che sia fattibile e credibile agli occhi di Roma”.
Terranno un presidio oggi,17 maggio, alle ore 11 in piazza Vittorio Veneto davanti Palazzo D'Alì, la sede del comune di Trapani , i quindici lavoratori della ex Ati Cucchiara, la ditta che svolgeva fino al 30 marzo scorso il servizio di raccolta differenziata e dei...
A seguito degli impegni assunti dal Liquidatore Nicola Lisma, le Organizzazioni sindacali FP - CGIL, FIT - CISL, UIL TRASPORTI e FIADEL hanno deciso di sospendere in extremis lo sciopero già previsto per oggi 17 e domani sabato 18 maggio.