Da oggi operativo il servizio Ast di collegamento Marsala - Aeroporto. Ecco tutti gli orari
Da oggi è operativo l nuovo servizio di trasporto Marsala-Aeroporto Birgi-Marsala, curato dall'AST.
Da oggi è operativo l nuovo servizio di trasporto Marsala-Aeroporto Birgi-Marsala, curato dall'AST.
Nella scorsa settimana la Società MYR - Marsala Yachting Resort ha effettuato le attività di carotaggio propedeutiche allo sviluppo del progetto definitivo del porto turistico “Marina di Marsala”.
Qualche giorno fa il Senatore del Pdl, Antonio D'Alì, aveva annunciato che sarebbero presto arrivati i 10 milioni di euro promessi dal Governo alla nostra provincia quale forma di "ristoro" per i danni subiti dalla nostra economia a seguito delle...
L’aeroporto di Trapani ha conseguito per la seconda volta l’AGC (Approved Gate Check) la certificazione internazionale rilasciata dalla autorità britannica (UK Border Agency) che attesta uno standard elevato nel controllo dei documenti e del rispetto delle procedure di sicurezza.
A margine della conferenza stampa sulla istituzione a partire da lunedì della Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Marsala, il Sindaco Renzo Carini ha anche annunciato che partirà dal 1° Agosto il servizio di collegamento via bus tra
Un appello a tutti i parlamentari e ai sindaci della provincia a sollevare «nelle competenti sedi» il «problema» dell'aeroporto di Birgi. A lanciarlo è il consigliere comunale Manlio Mauro, che afferma: «E' impensabile che la classe politica tutta rimanga silente ed inerme...
Le statistiche di giugno confermano il dato negativo già registrato nel mese di maggio.
Se fosse per il Sindaco di Marsala, Renzo Carini, ancora aspetteremmo. Un parere della Regione. Un intervento divino. Lo spostamento da solo dell'aeroporto (un po' come la storia di Maometto e la montagna).
Un comitato di pendolari siciliani denuncia significativi aumenti delle tariffe di Trenitalia in Sicilia. Hanno pertanto inviato una lettera aperta ai dirigenti di Trenitalia e alle competenti autorità della Regione siciliana per segnalare il loro stato di disagio. Ecco il testo della loro denuncia.
"Segno meno. Per la prima volta dal giugno del 2006. Per la prima volta dalle prime iniziative di rilancio dello scalo di Trapani-Birgi.
Nei giorni scorsi si è registrato un clamoroso colpo di scena nell'iter per la realizzazione a Marsala della nuova “marina” della città: una grande area che comprende il porto turistico, il porto commerciale, e i servizi annessi.
La città di Marsala dalla prossima settimana, a partire da giovedì 7 luglio, sarà collegata con l'aerostazione Vincenzo Florio di Birgi con dieci corse giornaliere di andata e ritorno della Autoservizi Salemi.
Facile parlare di crescita della nostra Provincia. Poi basta concentrarsi un attimo, e i numeri parlano chiaro: il nostro territorio è arretrato, i segnali di crescita sono pochi, e quelli che ci sono rimangono troppo precari (come nel caso dell'aeroporto di Birgi) per potersi consolidare in maniera serena.
“La ripresa dei lavori del porto di Trapani è un fatto indispensabile poiché garantirebbe occupazione per tanti operai edili del territorio, colpiti dai pesanti effetti della crisi che sta attraversando il settore e lo sviluppo delle attività portuali”.