Crisi, debiti e sprechi. L'Ast sull'orlo del fallimento
L’Ast (Azienda siciliana trasporti) rischia grosso. L’allarme l’ha lanciato la Fit – Cisl con un documento inviato direttamente alla Procura di Palermo e alla corte dei conti.
L’Ast (Azienda siciliana trasporti) rischia grosso. L’allarme l’ha lanciato la Fit – Cisl con un documento inviato direttamente alla Procura di Palermo e alla corte dei conti.
Finalmente una buona notizia dall'aeroporto di Trapani - Birgi, dove torna il volo di collegamento con Milano Malpensa, che funzionerà per il periodo natalizio.
Cettina Spataro, Assessore provinciale al Turismo, è dovuta intervenire un po’ per sedare gli animi in merito ai destini legati all’aeroporto Trapani-Birgi. Pare che i due milioni di euro dalla Regione siano in dirittura d’arrivo. Ma ci si chiede sempre che fine hanno fatto quei dieci milioni del...
Con la cessata presenza dei militari dagli spazi civili, tutto è tornato alla normalità all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, dove adesso si lavora alacremente per ricostruire l’assetto danneggiato dalle limitazioni imposte dal conflitto libico.
Tutte le piazzole di parcheggio per aerei dello scalo di Trapani Birgi 'sottratte' ai voli civili durante le operazioni della Nato sulla Libia sono state rese nuovamente disponibili dall'Aeronautica militare all'Enac, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.
Un’esercitazione “a tutto campo”, con simulazione di incidente aereo in fase di atterraggio, si è tenuta giovedì notte 9 novembre all’Aeroporto di Trapani-birgi con l’obiettivo di verificare l’efficacia del Piano di Emergenza Aeroportuale e testare la tempestività di...
Sono state avviate, lunedì scorso, le indagini geologiche e sismiche sui fondali del porto di Marsala.
Esprimiamo ampia soddisfazione per il nuovo servizio con navi portacontainer che ha preso il via in questi giorni dal Porto di Trapani e che assicurerà collegamenti con tutti i Continenti.
E' cominciato ieri sera, con un giorno d’anticipo rispetto ai tempi della protesta nazionale, lo sciopero dei benzinai in Sicilia.
Brutte notizie per noi viaggiatori low cost. Ecco l'ultima trovata di Ryanair.
Un aeroporto «made in China» nel cuore della Sicilia. Il progetto c’è già e potrebbe prendere corpo a Centuripe, in provincia di Enna: una struttura grande quanto Malpensa, con piste lunghe 5 chilometri e un design che trae spunto dai petali della zagara in versione hi-tech.
Nella manovra finanziaria della Regione siciliana all'esame dell'Ars il governo, in conseguenza di analoghi provvedimenti nazionali derivanti dai minori trasferimenti decisi dallo Stato, prevede di tagliare del 20% le risorse destinate al trasporto pubblico locale, e cio' rendera' inevitabile, non potendo sopportare costi di...
11.20 - "La Provincia di Trapani faccia chiarezza su alcuni atteggiamenti assunti all'interno del consiglio di amministrazione della società che gestisce l'aeroporto di Birgi.
Niente più finanziamenti per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina: è l'impegno che il governo deve assumere in seguito all'approvazione di una mozione dell'Idv sul trasporto pubblico locale da parte dell'Aula della Camera su cui l'esecutivo aveva espresso parere favorevole.