Prima sessione del 2012 per il consiglio comunale di Marsala
Il Consiglio Comunale riprende la propria attività.
Il Consiglio Comunale riprende la propria attività.
Non ci sono solo i 5000 euro per due mesi a Massimo Grillo per la promozione turistica delle province di Trapani e Palermo.
L’Amministrazione Carini celebrerà la Giornata della Memoria. L’organizzazione è affidata all’Assessorato alle Politiche culturali che, di concerto con la VII Commissione consiliare (Pubblica istruzione), ha programmato un incontro-dibattito con Stefano Di Mauro, Rabbino della Comunità...
Il decreto n. 88 del 4 ottobre scorso del presidente del Tribunale di Marsala, Natoli, che «di fatto» aveva soppresso la sezione distaccata di Partanna del Tribunale lilibetano è stato annullato dal Tribunale amministrativo di Palermo con la sentenza n. 161 che reca la data del 20 gennaio 2012.
Ampi territori del Sud, attualmente minacciati da rischi di calamità naturali, saranno resi di nuovo pienamente fruibili ed i cittadini potranno presto riappropriarsene.
Con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Presidente della Regione Siciliana, il sindaco Renzo Carini chiede ai due Rappresentanti istituzionali concreti interventi per fronteggiare l’acuirsi dello stato di crisi lamentato da autotrasportatori ed agricoltori siciliani.
Arrivano a Marsala le telecamere mobili contro il sacchetto selvaggio, e non solo il sacchetto.
Celebrata stamani a Marsala la Festa del corpo della Polizia Municipale. Presenti il Sindaco Renzo Carini, il Prefetto Marilisa Magno, il Procuratore della Repubblica Alberto Di Pisa, i comandanti della Forze Armate e paramilitari; nonché il comandante Vincenzo Menfi ed il suo vice Antonino Sammartano, è stato Padre Ponte ad...
“Ringrazio l’intera Aula, compresi i rappresentanti della minoranza che con il loro contributo ci hanno consentito di potere giungere all’approvazione di un provvedimento che, oggettivamente, è fondamentale per il futuro dello sviluppo turistico della nostra provincia”.
“Su richiesta del Comune, già da quaranta giorni, e cioè dal 7 dicembre scorso, è stato attivato, dall’Arpa della sede regionale di Palermo, nel circondario del centro Radar di Perino, un sistema di rilevazione dei campi elettromagnetici.
Il 19 Gennaio Marsala celebra la sua Patrona principale. La Madonna della Cava è infatti, per atto notarile di fine ‘700 la Patrona della Città. Per l’occasione uffici, negozi e scuole rimarranno chiusi per l'intera giornata.
Il prossimo 21 gennaio, alle ore 10.30, in occasione del 43° anniversario dell’apertura del Tribunale di Marsala, l’Associazione Nazionale Magistrati – Marsala e l’Amministrazione Carini, di concerto con la Presidenza del Tribunale e la Procura della Repubblica – saranno apposte sul frontale...
Scuole ed Uffici comunali chiusi a Marsala nella giornata di giovedì prossimo - 19 gennaio - ricorrenza della Madonna della Cava, Patrona della Città di Marsala.
Si chiama “monetizzazione delle aree destinate a parcheggio”.