Trapani e Marsala tra le Procure più sofferenti
Comincia con un bilancio a tinte fosche del 2011 la relazione di apertura della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario del presidente della corte d'appello di Palermo Vincenzo Oliveri.
Comincia con un bilancio a tinte fosche del 2011 la relazione di apertura della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario del presidente della corte d'appello di Palermo Vincenzo Oliveri.
La Corte dei conti boccia la gestione rifiuti in Sicilia. Gli Ato, secondo quanto accertato, avrebbero accumulato debiti per quasi 900 mln.
Martedì 31 Gennaio (ore 16,30) anche il Consiglio Provinciale di Trapani, così come tutti gli altri Consigli Provinciali italiani sarà impegnato in una seduta straordinaria e aperta per ribadire il netto dissenso ad una Italia senza le Province.
Una gremita sala conferenze del Complesso San Pietro è stata la migliore accoglienza della città di Marsala a Stefano Di Mauro, Rabbino della Comunità ebraica di Siracusa.
“Anche se l’argomento di maggiore attualità di questi giorni, vale a dire gli scioperi e le manifestazioni di protesta che, oltre alla nostra Regione, hanno ormai interessato l’intero Paese non rientra nelle specifiche competenze di questo Consiglio Provinciale, non si può rimanere...
Come ogni anno, lo scorso 19 Gennaio, festa della patrona di Marsala, la Madonna della Cava, il Comandante dei Vigili Urbani, Vincenzo Menfi, ha presentato la sua relazione sull'attività del corpo di polizia municipale.
Il termine di scadenza di presentazione della domanda d’iscrizione al corso di preparazione guida turistica che si terrà presso la sede del Consorzio di Trapani è stato prorogato alle ore 12.00 del 31 gennaio 2012.
Con 14 voti favorevoli e 3 astenuti, il Consiglio Provinciale ha approvato oggi pomeriggio, in seduta di prosecuzione, la partecipazione della Provincia Regionale di Trapani all’Associazione denominata “Distretto Turistico Vini e Sapori di Sicilia”.
Madre, padre o affidatario di minore con età superiore a tre anni (orfano o riconosciuto da un solo genitore).
Il Consiglio Comunale riprende la propria attività.
Non ci sono solo i 5000 euro per due mesi a Massimo Grillo per la promozione turistica delle province di Trapani e Palermo.
L’Amministrazione Carini celebrerà la Giornata della Memoria. L’organizzazione è affidata all’Assessorato alle Politiche culturali che, di concerto con la VII Commissione consiliare (Pubblica istruzione), ha programmato un incontro-dibattito con Stefano Di Mauro, Rabbino della Comunità...
Il decreto n. 88 del 4 ottobre scorso del presidente del Tribunale di Marsala, Natoli, che «di fatto» aveva soppresso la sezione distaccata di Partanna del Tribunale lilibetano è stato annullato dal Tribunale amministrativo di Palermo con la sentenza n. 161 che reca la data del 20 gennaio 2012.
Ampi territori del Sud, attualmente minacciati da rischi di calamità naturali, saranno resi di nuovo pienamente fruibili ed i cittadini potranno presto riappropriarsene.