Sicilia, spesi solo il 12% dei fondi Ue
Risulta speso solo il 12 per cento delle somme assegnate alla Sicilia.
Risulta speso solo il 12 per cento delle somme assegnate alla Sicilia.
L'ufficio di presidenza della commissione Attivita' produttive dell'Ars, ha incontrato a Mazara del Vallo le rappresentanze della marineria locale e di quelle di Marsala e Trapani, per fare il punto sulle difficolta' del comparto.
Per presunte irregolarità e violazioni di legge commesse dal dipartimento per la programmazione della Regione siciliana che dipende direttamente dalla Presidenza, l'Unione europea ha bloccato 220 milioni di euro di fondi Por (piano operativo regionale) destinati a progetti e cantieri per opere pubbliche.
Saranno i privati a gestire i servizi di alcuni tra i più importanti beni culturali siciliani. Imprese che si sono aggiudicate le gare in musei e aree archeologiche dell'isola.
Alla luce della crisi finanziaria della Regione che per il bilancio 2012 deve recuperare 2,3 miliardi di euro, il governo invita con un apposita circolare, a firma dell'assessore all'Economia Gaetano Armao, «ciascun responsabile della spesa a stabilire, in anticipo, le priorità degli obiettivi da...
Il governo Lombardo, dall'inizio della legislatura ad oggi, ha conferito oltre 500 incarichi di consulenza. Attualmente per gli incarichi vigenti i
La Corte dei conti boccia la gestione rifiuti in Sicilia. Gli Ato, secondo quanto accertato, avrebbero accumulato debiti per quasi 900 mln.
Non ci sono solo i 5000 euro per due mesi a Massimo Grillo per la promozione turistica delle province di Trapani e Palermo.
Per il bando da 47 milioni per le imprese di qualita' ci saranno altri 30 giorni di tempo per la presentazione delle istanze. L'ultimo giorno utile, dunque, e' il 13 febbraio prossimo.
Poco più di 19 milioni di euro per la concessione di agevolazioni in favore dei Centri commerciali naturali della Sicilia. Lo annuncia l’assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del bando rivolto ai centri...
È stata certificata dall'Autorità di gestione la spesa di 436 milioni di euro della Regione Siciliana sul Fondo sociale europeo per l'anno 2011. «Gli uffici hanno raggiunto un ottimo risultato assicurando il totale impegno delle risorse programmate».
Già qualcosa con Fli ci ha guadagnato. Nell'ultima infornata di consulenti nominati dalla Giunta del Presidente della Sicilia Raffaele Lombardo, fa capolino anche il nome di Massimo Grillo.
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia del 30 dicembre la circolare che disciplina adempimenti, criteri e procedure per accedere ai contributi che l’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo eroga per attività musicali al fine di favorire la diffusione e la conoscenza della cultura musicale...
I più cari sono i Giochi delle Isole. Si sono svolti a Palermo e a Trapani, e sono costati 3.400.000 euro.