Fondi Europei, la Sicilia ha perso in quattro anni più di cinque miliardi di euro
«C’È un ritardo molto forte, bisogna trovare subito una soluzione e dare continuità alla burocrazia».
«C’È un ritardo molto forte, bisogna trovare subito una soluzione e dare continuità alla burocrazia».
La Sicilia concorrerà con circa 24 milioni di euro al fondo di solidarietà nazionale per la Regione Emilia Romagna. È quanto ratificato oggi durante i lavori della Conferenza Stato- Regioni.
Sono 279 le famiglie siciliane che potranno beneficiare del microcredito istituito dalla Regione siciliana.
Ultime dalla Sicilia: esperti esterni per valutare altri esperti esterni.
L'assessore regionale siciliano alle Risorse agricole, Elio D'Antrassi, tecnico in quota Mpa, si é dimesso.
Il 26% dei giovani siciliani tra i 18 e i 24 non ha conseguito il diploma e puo’ considerarsi fuori da qualunque circuito educativo, in quanto non frequenta nè un percorso scolastico, nè un percorso di formazione professionale.
Alla Regione siciliana il personale non basta mai.
“Un’opera pubblica con una duplice valenza, tenuto conto che la struttura sportiva rappresenta anche un intervento di riqualificazione urbanistica dell’intera area.
Arrivano regole chiare per il credito d’imposta finalizzato alla creazione di nuovo lavoro stabile nel Mezzogiorno. Il beneficio consiste in un bonus fiscale che ammonta al 50% dei costi salariali, da utilizzare in compensazione.
Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha deciso di avvalersi dei poteri attribuiti dallo Statuto e promulgare integralmente la legge ''Autorizzazione al ricorso ad operazioni finanziarie'', approvata dall'Assemblea regionale siciliana nella seduta dello scorso 27 aprile, nonostante...
Voto in autunno, probabilmente a fine ottobre. E dimissioni dunque tra luglio e agosto, tre mesi prima, come impone la legge.
Il Commissario dello Stato, Carmelo Aronica, ha impugnato quattro articoli della Finanziaria regionale approvata il 18 aprile. Si tratta degli articoli 1, 6, 8 e 11. Tra questi anche la norma relativa alla ex tabella H, l’elenco di fondi indirizzati a enti, associaizoni e fondazioni.
Elevata in Sicilia la presenza degli enti socio-assistenziali che sono 2.958, rivolti soprattutto ad anziani e minori, mentre rimane bassa l’incidenza dei servizi rivolti a disabili psichici e ragazze madri.
Via libera a bandi per una pioggia di euro che cadrà su enti di formazione e Comuni.