"Strade = Trazzere Vergogna Sindaco" e "Meno tagli di nastri + manutenzione viaria", sono questi i due messaggi di protesta che i cittadini che vivono nella zona tra il Lungomare Spagnola a Marsala e la Strada Provinciale 21 (SP21) hanno voluto lanciare attraverso due cartelloni affissi nei pressi delle strade "Mulattiere". Una protesta contro le condizioni ormai insostenibili di quelle strade sterrate, prive di qualsiasi elemento di sicurezza.
Da tempo, gli abitanti di questa area sono costretti a percorrere quotidianamente queste strade, che, soprattutto con il maltempo, diventano impraticabili e pericolose. La situazione è ulteriormente peggiorata dopo l'introduzione del senso unico di marcia per via della pista ciclabile, che ha lasciato come uniche alternative due vie sterrate in condizioni ormai "pietose".
Già settimane fa, il gruppo "Progettiamo Marsala" aveva riportato le segnalazioni dei cittadini che, indignati, avevano minacciato una nuova protesta se non fosse stato preso alcun provvedimento. E così è stato: i cartelloni sono ora il simbolo di una frustrazione crescente. I residenti chiedono si rivolgono direttamente al sindaco Massimo Grillo e alla sua amministrazione, affinché intervenga concretamente per risolvere il problema, puntando sulla manutenzione delle strade, da troppo tempo trascurate.
La protesta, quindi, non è solo un'espressione di disappunto, ma un appello urgente affinché la città di Marsala e la sua amministrazione prendano in considerazione le esigenze di chi vive questo disagio quotidiano. Qui il nuovo post denuncia di "Progettiamo Marsala".