Arrivi e partenze in continunazione, come nella sala d'aspetto di un aeroporto. Il Trapani che vuole recuperare posizioni in classifica è un cantiere, con giocatori che vanno e che vengono, tanto che nei primi giorni di mercato la società granata ha già ufficializzato sei operazioni, equamente divise tra ingressi e uscite.
L'ultimo arrivo è quello dell'attaccante Enrico Piovanello, arrivato dalla Juve Stabia, formazione con la quale nella passata stagione aveva conquistato la promozione in serie B.
Piovanello, che ha scelto la maglia numero 27, è a Trapani con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni e si attende di capire se potrà già rientrare nei convocati per la prossima sfida, quella che lunedì 6 attenderà i granata con il Picerno, in trasferta.
L'acquisto di Piovanello arriva dopo quelli dei centrocampisti Saber Hraiech, dal Cesena, e Marco Toscano dall'Avellino, con quest'ultimo che rientra al Trapani dopo aver ottenuto la promozione in B con i granata nel 2018-19.
Di contro, ci sono già state anche tre partenze: quelle dell'attaccante King Udoh, passato in prestito alla Triestina, del centrocampista Andrea Marino, andato al Lecco, e dell'esterno Alfredo Bifulco, passato invece al Campobasso.
Il mercato del Trapani, però, non è ancora concluso, anche perché c'è da risolvere il caso Lescano, considerato che diversi club di serie B si sarebbero fatti sotto, ingolositi dai 15 gol messi a segno dal bomber granata in mezza stagione.
E, di contro, il Trapani, sta provando a non farsi trovare, eventualmente, scoperto nel caso in cui Lescano dovesse spingere per la cessione. Tanto che la società granata sta seguendo diversi profili.