Ddl comunali in Sicilia, Gucciardi: "Giù le mani dalla soglia di sbarramento"
“Giù le mani dalla soglia di sbarramento, che ha dimostrato di essere un argine alle liste fai-da-te, vere e proprie minacce alla democrazia e alla libertà di voto”.
“Giù le mani dalla soglia di sbarramento, che ha dimostrato di essere un argine alle liste fai-da-te, vere e proprie minacce alla democrazia e alla libertà di voto”.
“La riforma delle Province ha superato l’esame del Commissario dello Stato: evidentemente il testo approvato dall’Ars era equilibrato e ragionato.
L’on . Giovanni Lo Sciuto, del Partito dei Siciliani-MPA spiega in questa lunga nota ,le ragioni del voto contrario suo, e del partito, alla legge voluta dal Governatore Crocetta e che chiude l’esperienza in Sicilia delle province regionali, iniziata nel 1986.
Dieci parlamentari all'Ars dicono «no» alla soppressione delle sezioni distaccate di Castelvetrano e di Mazara, dipendenti dal Tribunale di Marsala.
La Sicilia è la prima regione in Italia ad abolire le Province. Ieri l`Assemblea regionale ha approvato un maxi-emendamento (Pd, Udc e Lista Crocetta) che cancella le...
Il deputato regionale Girolamo Fazio ha presentato, come primo firmatario, tre emendamenti al bilancio della Regione, che dovrà approdare in aula per l’approvazione.
“Bisogna ripristinare i contributi per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado: per questo abbiamo presentato un emendamento al Bilancio che chiede di recuperare lo stanziamento di circa 37 milioni di euro che era...
Un provvedimento d’urgenza, tramite la Protezione Civile Regionale, per gestire la situazione di emergenza e la definizione immediata dei termini del nuovo bando per l’affidamento del servizio di collegamento con le Isole minori per il trasporto di merci e carburante.
Piovono disegni di legge alternativi a quello del governo in vista della riforma delle Province in Sicilia.
Anche lo stipendio di febbraio dei deputati del Movimento Cinque Stelle e' tornato in gran parte nelle casse dell'Assemblea regionale siciliana.
''Siamo stati i primi nel 1945-1947, dobbiamo oggi, con rinnovato orgoglio e forza, rivendicare un nuovo regionalismo, scevro da velleita', da vittimismi, ma anche convinto che vada riscritta la pagina dei rapporti fra centro e periferia.
Sopprimere immediatamente le Province, commissariare gli organi elettivi, annullare le elezioni e, entro sei mesi, varare una riforma organica sulla base dei ‘consorzi di comuni’ e ‘città metropolitane’: è la proposta, ribadita oggi dal PD in conferenza dei capigruppo, che ha trovato...
Fissata per il 7 marzo prossimo l’audizione in Commissione Ambiente e Territorio dell’Assemblea Regionale Siciliana dell’Assessore Regionale ai Trasporti, per affrontare la questione legata alla soppressione di una serie di collegamenti ferroviari in Sicilia, annunciata da Trenitalia.
Il turismo in Sicilia nel futuro prossimo potrebbe indossare una nuova veste, quella dell'albergo diffuso, un nuovo modo di concepire l'ospitalità, complementare al turismo tradizionale, che rilancia la fruibilità dei centri storici delle città e dei paesi e pone le basi per nuova occupazione.