Ars, ecco il quadro completo delle commissioni
I COMMISSIONE, Affari Istituzionali:
I COMMISSIONE, Affari Istituzionali:
"Non c'e' nessun problema nel Partito Democratico siciliano, se c'e' un eccesso forse e' un eccesso di democrazia".
“Esprimo vivo apprezzamento per la notizia, comunicata dal Presidente della Regione, che verranno finanziati i progetti delle zone franche urbane siciliane, che si erano posizionate utilmente in graduatoria a seguito di apposito bando.
Il Presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, nella seduta pomeridiana di mercoledì 12 dicembre 2012, ha insediato il nuovo Consiglio di Presidenza che risulta così composto: Venturino e Pogliese, Vicepresidenti; Rinaldi, Ruggirello e Oddo, deputati Questori; Barbagallo, Ragusa...
L'Ars ieri ha definito gruppi e ufficio di presidenza. Due deputati trapanesi, Nino Oddo e Paolo Ruggirello, diventano deputati - questori (ruolo che fu di Gucciardi nella scorsa legislatura, oggi eletto capogruppo del Pd).
Baldo Gucciardi è il nuovo capogruppo del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana.
Due deputati regionali, Santi Formica e l'ex Sindaco di Trapani Mimmo Fazio, hanno deciso di non iscriversi al gruppo del Pdl. Fazio ha scelto il Misto.
Se riesce a superare le resistenze di Antonello Cracolici, non intenzionato a mollare tanto facilmente la poltrona, Baldo Gucciardi, il deputato regionale del Pd appena rieletto, potrebbe coronare la strategia della sua corrente, "Innovazioni", che gli ha permesso di fare piazza pulita di ogni resistenza interna,...
17,15 - “Giovanni Ardizzone dovrà svolgere un compito prestigioso ed impegnativo: a lui vanno i miei auguri di buon lavoro”.
"Opposizione in modo responsabile" all'Assemblea regionale siciliana, valutando "di volta in volta" i provvedimenti da approvare proposto dalla maggioranza guidata dal governatore Rosario Crocetta.
Altro passo importante della proposta di legge costituzionale che riduce da 90 a 70 il numero dei deputati regionali.
Ecco il rendiconto dei fondi assegnati ai gruppi parlamentari: ammontano a 46 milioni di euro.
La Procura di  Palermo ha aperto un'indagine conoscitiva sulle spese dei gruppi parlamentari all'Assemblea regionale siciliana.
C'è un motivo per cui essere orgogliosi del Sindaco di Marsala, Giulia Adamo. Vanta un piccolo record: da deputato regionale dell'Ars, dal 2008 fino alle dimissioni di qualche giorno fa, è stato il parlmentare voltagabbana per eccellenza, perchè...