Finanziaria all'Ars, via libera senza le parti impugnate
L’Ars ha autorizzato il presidente della Regione Crocetta a promulgare la manovra finanziaria al netto delle parti impugnate.
L’Ars ha autorizzato il presidente della Regione Crocetta a promulgare la manovra finanziaria al netto delle parti impugnate.
Il Commissario dello Stato in Sicilia, Carmelo Aronica, ha impugnato diversi articoli della legge finanziaria faticosamente approvata dall'Ars lo scorso 30 Aprile.
Acque agitate nel Movimento cinque stelle siciliano.
Il Governo regionale ha dato ampia disponibilità ad esaminare la problematica relativa all`abusivismo edilizio sulla fascia costiera.
Continuiamo a vedere, punto per punto, le novità della Finanziaria 2013 approvata dall'Ars lo scorso 3 Aprile.
Un Bilancio di previsione di 26 miliardi di euro, e che prevede tagli da un miliardo (undici milioni solo a Palazzo dei Normanni) e una Finanziaria che tiene contro dellla difficile situazione economica.
“Nella Finanziaria regionale non vi sono risorse per lo sviluppo e si continua ad andare avanti con iniziative di tipo assistenzialistico, quando non addirittura clientelare, senza porre le basi per una reale e concreta crescita del territorio”.
Il microcredito in Sicilia e' legge.
La manovra finanziaria è stata approvata dall'Assemblea regionale siciliana nella seduta di lunedì 29 e martedì 30 aprile 2013, dopo un serrato...
11:30 - Un canone di concessione sull'attività di estrazione delle cave e il taglio delle auto blu: il Movimento Cinque Stelle porta a casa due risultati.
Niente seduta parlamentare domenicale.
13,10 - L'Aula è sospesa. Il presidente Ardizzone ha dato appuntamento ai deputati alle 15.
"Anche in Sicilia ormai il modello e' quello dell'inciucio Pd-Pdl. Il governo Crocetta ha preso una strada di rottura col Movimento.
L’assessore regionale ai Beni Culturali, Maria Rita Sgarlata ha firmato il provvedimento che istituisce l’Ente parco di Selinunte.