A queste, ed ad altre domande, risponde la Carta dei diritti del passeggero che il personale dell'Airgest, in collaborazione con quello dell'ENAC, ha distribuito ai passeggeri in transito nella aerostazione nelle giornate di ieri e di oggi.
Complessivamente nei 36 aeroporti italiani sono state distribuite, in questa prima tornata, 125.000 copie della Carta dei diritti del Passeggero.
Nell'aerostazione “Vincenzo Florio” la carta è disponibile presso i banchi ceck-in, presso la biglietteria e presso gli uffici Airgest ed Enac. Inoltre per veicolare la conoscenza e la c
onsapevolezza delle forme di tutela del passeggero la sala “Garibaldi” al primo piano dell'aerostazione è stata resa disponibile per la trasmissione su monito di un video informativo su diritti, assistenza e modalità di reclamo previsti per gli utenti del trasporto aereo. Ulteriori ed approfondite informazioni sulla carta dei diritti del passeggero possono essere reperite sul sito dell'Enac www.enac.gov.it dal quale si può scaricare la brochure informativa in formato PDF.