"Il sogno di Giuseppe" è una commedia teatrale dallo stile brillante e scorrevole e dai temi musicali di grande impatto emotivo, che riscuote sempre un notevole successo di pubblico. È la storia biblica di Giuseppe l'ebreo, figlio di Giacobbe, venduto come schiavo dai fratelli per invidia e fatto credere morto al padre. In Egitto, come schiavo, Giuseppe rivela grandi doti di intelligenza e di organizzazione, tanto da salvare il paese dalla carestia. Giuseppe possiede un'altra grande capacità : quella di sognare e di saper interpretare i sogni. Per tutto questo, ottiene prestigio e riconoscimenti dal faraone. Quando i suoi fratelli, un giorno, si presentano al suo cos
petto - senza riconoscerlo - per chiedere carità a fronte della terribile carestia che ha colpito la terra di Israele, Giuseppe inizialmente è animato da desiderio di vendetta contro i fratelli; che presto si tramuta, però, in perdono e amore per la famiglia ritrovata.
Come da prerogativa dal gruppo nato tra i giovani di alcune parrocchie di Trapani, anche questo spettacolo sarà realizzato per scopi benefici. In particolare lo spettacolo del 20 luglio sarà dedicato ai bambini dell’Istituto Pio X di Valderice ai quali sarà devoluto l’incasso della serata. L’ ingresso 6 euro.
Regia di Pippo Mancuso. Coreografie di Monica Montanti.